Azio Agnese

Calciomercato Palermo: Dossena quasi ufficiale, Lo Monaco tenta Rolando Bianchi

Calciomercato Palermo: Dossena quasi ufficiale, Lo Monaco tenta Rolando Bianchi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Quasi concluso l'affare per portare l'ex Liverpool in maglia rosanero

Andrea Dossena, nuovo acquisto del Palermo

Andrea Dossena, nuovo acquisto del Palermo

PALERMO, 7 GENNAIO – Dopo l’immeritata sconfitta di ieri contro il Parma maturata in modo rocambolesco la dirigenza di Viale del Fante si ributta nel mercato di riparazione sperando di portare in maglia rosanero qualche giocatore in grado di poter dare una mano alla banda di Gasperini. Ieri la squadra ha giocato bene ma è fin troppo evidente che manca qualcosa in attacco, un centravanti che sfrutti al meglio le occasioni create dalla squadra.

QUASI FATTA PER DOSSENA – E’ da considerarsi praticamente concluso l’affare che porterà in maglia rosanero il laterale sinistro Andrea Dossena. Il giocatore, ieri in panchina nella sfida contro la Roma, è atteso in questi giorni nel capoluogo siciliano per firmare il contratto che lo legherà alla squadra rosanero fino al termine della stagione.

E IN ATTACCO? – Novità in attacco, sono da considerare praticamente inarrivabili Borriello e Immobile dichiarati incedibili dal Genoa. Gli sforzi di Lo Monaco per accaparrarsi un bomber dal goal facile adesso si sposteranno a Torino, sponda granata, dove c’è più di un interesse per Rolando Bianchi. Per convincere la dirigenza granata a cedere l’attaccante, in scadenza di contratto, il Palermo ha messo sul piatto della bilancia il centrocampista Kurtic, molto gradito al tecnico Ventura ma per arrivare ad una conclusione serve un ulteriore sforzo da parte delle dirigenza rosanero. Capitolo Diego Buonanotte: il giocatore ha la voglia di cimentarsi con il campionato italiano ed ha già dato disponibilità a vestire la maglia del Palermo (convinto dall’amico Pastore ndr), resta solo da convincere il Malaga, titolare del cartellino, è previsto in settimana un summit tra gli spagnoli e l’entourage del giocatore per decidere le sorti dell’attaccante.

IN USCITA – Dopo Pisano, finito al Genoa, anche il centrocampista Giorgi lascia Palermo, direzione Bergamo. Il centrocampista, acquistato per accontentare Sannino, non è riuscito a convincere lo staff tecnico di Gasperini e per tanto la società ha ritenuto opportuno cederlo per dargli la possibilità di giocare con maggior frequenza. Resta ancora da capire la situazione Budan, molto ambito dal Pescara, che dopo del momentaneo pareggio, potrebbe avere qualche chance da titolare nelle prossime settimane.

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

Share Button