Redazione

Calciomercato Udinese: sfuma Bobadilla acquistato dal Basilea

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Pablo Armero al Napoli, ipotesi Quintero

Bobadilla ex attaccante Young BoysUDINE, 4 GENNAIO – Tramonta l’idea dell’Udinese di acquistare l’argentino Raul Bobadilla. Secondo il giornale svizzero “Blich”, lo Young Boys avrebbe trovato l’accordo per il trasferimento dell’attaccante al Basilea. Il calciatore oltre che dall’Udinese era seguito anche dal Napoli e dall’Inter.

La società di Pozzo ha già messo a segno dei colpi, infatti dal Genoa sono arrivati Merkel e Alhassan – entrambi in comproprietà – in cambio di Floro Flores che passa a titolo definitivo al Genoa. Il tedesco si trasferirà subito ad Udine, mentre il terzino ghanese è attualmente in prestito al Novara e rimarrà lì fino a fine stagione.

Già trattato dal Napoli in estate, Pablo Armero passa ai partenopei. Nelle prossime ore è atteso l’entourage del colombiano che incontrerà il Napoli per definire le cifre dell’ingaggio; quelle del trasferimento sono quasi già note. L’Udinese cede in comproprietà il giocatore, un milione di euro subito e altri tre a giugno.

Ha tante richieste anche l’altro esterno colombiano che attualmente milita nella Fiorentina: Juan Guillermo Cuadrado. La Fiorentina vorrebbe riscattarlo e deve resistere agli attacchi del Wolfsburg. Secondo l’agente, Cuadrado è entusiasta del progetto di Montella e prima di trasferirsi in un top club dovrebbe maturare nella Fiorentina.

Il presidente del Pescara Sebastiani ha annunciato che da oggi tratteranno Barreto e Quintero. Il Pescara cederà solo la metà di Quintero per arrivare a qualche giocatore che rinforzerebbe la rosa del Pescara.  Il colombiano è ambito da tante squadre come l’Inter, la Juventus, il Napoli e la Fiorentina proprio come accadde per Verratti. La carta Barreto dovrebbe favorire l’Udinese in questa trattativa.

Antonio Cafisi

Share Button