Leonardo Andreini

Calciomercato Fiorentina: colpo viola acquistato Giuseppe Rossi

Calciomercato Fiorentina: colpo viola acquistato Giuseppe Rossi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Anche Wolsky e Larrondo vicini alla 'Viola'

Giuseppe Rossi neo acquisto della FiorentinaFIRENZE 4 GENNAIO – In un calciomercato, quello di riparazione, dove molte squadre, piccole, medie o grandi millantano acquisti a destra e a manca, c’è una squadra che invece nel più completo anonimato è riuscita a strappare un altro giocatore, e che giocatore aggiungiamo noi ndr, alla squadra spagnola del Villareal.

“EL PEPITO VIOLA” – La dirigenza gigliata infatti ha praticamente chiuso l’affare con il Villareal per l’acquisto dell’attaccante italo-americano Giuseppe Rossi. Un operazione di mercato da circa 12 milioni che, si spera, possa riportare di nuovo in Italia questo vero e proprio talento. “El Pepito”  è fermo da quasi un anno e mezzo a causa del brutto infortunio al ginocchio che lo ha colpito per ben due volte; il suo rientro è previsto intorno a Marzo. Già da Domenica, i viola giocheranno alle 15.00 in casa contro il Pescara, sulla tribuna autorità potrebbe esserci un posto riservato per il giovane attaccante. La notizia ha preso corpo nella serata di ieri e l’entusiasmo in città è alle stelle.

PRADE’ SHOW – Si perché oltre ad assicurarsi un giocatore di livello assoluto come Rossi, la Fiorentina e nella fattispecie il tandem Pradè-Macia hanno intavolato, e quasi concluso, la trattativa con il Legia Varsavia per l’ingaggio del 20enne Rafal Wolski, centrocampista polacco di cui si parla un gran bene e già nel giro della nazionale. Altra trattativa in rampa di lancio è quella che porterà Larrondo (Siena) a vestire la casacca dei rivali storici bianconeri nonché appunto la Fiorentina. C’è da capire quali giocatori la Fiorentina vorrà inserire nella trattativa. In pole ci sono Della Rocca e Oliveira (vero uomo mercato in questo Gennaio), vedremo anche qui come si evolverà la situazione.

STRADA SBARRATA PER OSVALDO – Per un giocatore che sicuramente arriverà a breve, uno che non vestirà la casacca viola sarà Pablo Daniel Osvaldo. Troppo alta la cifra sparata dalla dirigenza giallorossa che, si apprende, non si siederà con nessuna squadra che offra meno di 15 milioni per l’italo-argentino. I viola al momento si tirano indietro e attendono con ansia Marzo per poter vedere all’opera Giuseppe Rossi.

 A cura di Leonardo Andreini

Share Button