Redazione

Calciomercato Juventus, adesso è ufficiale: preso Peluso

Calciomercato Juventus, adesso è ufficiale: preso Peluso
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il giocatore dell'Atalanta arriva in prestito con diritto di riscatto

Peluso con la maglia della nazionale

Peluso con la maglia della nazionale

TORINO, 3 GENNAIO- Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata questo pomeriggio: Federico Peluso, terzino sinistro classe ’84, è un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore della nazionale arriva a Torino in prestito fino al 30 di Giugno con diritto di riscatto per la società bianconera.

PRESENTAZIONE-Sono felicissimo” sono state le prime parole in bianconero per Peluso:”Ritrovare Antonio Conte come allenatore e vestire una maglia importante come quella della Juventus è magnifico. Gli ultimi sei mesi con l’approdo in nazionale sono stati i migliori della mia carriera, ora sono all’apoteosi. Io nasco come terzino, ma posso ricoprire più ruoli, e il mister lo sa; mi considero un jolly difensivo”. Il giocatore ha scelto di vestire la maglia numero 13.

IL GIOCATORE- Peluso ha fatto tutta la gavetta: dalle giovanili della Lazio, dove è cresciuto, è passato alla Pro Vercelli, dove ha militato dal 2001 al 2004 in Serie C2. Successivamente è approdato per due stagioni alla Ternana in Serie B, per poi consacrarsi all’Albinoleffe sempre nel torneo cadetto. Nel 2009 si sposta di pochi chilometri e arriva all’Atalanta, dove fa il suo esordio in Serie A. Nelle successive stagioni diventa un punto fermo della difesa nerazzurra, sia con con Antonio Conte sia con Colantuono, fino al suo passaggio in bianconero. Conta anche tre presenze e un gol con la maglia della nazionale, tutte nella seconda parte del 2012.

Matteo Mistretta

Share Button