Redazione

NBA, show di Gallinari: 39 punti per lui

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A Dallas il Gallo si scatena e serve agli occhi del pubblico un match da urlo

A_S-1FFCUAAjKIi.jpg-largeDALLAS, 29 DICEMBRE – E’ stata una di quelle notti da ricordare per Danilo Gallinari. L’ala-centro dei Denver Nuggets ha portato sul parquet dell’American Airlines Center di Dallas il suo personalissimo spettacolo. Il box-score recita così: 39 punti (14 su 23 dal campo e 7 su 11 da 3!), 8 rimbalzi e 3 assist. Di certo il Gallo si segnerà il 28 dicembre sul suo calendario perché oltre all’incredibile bottino di punti, career high in Nba per lui, ha offerto una prova di grandissimo spessore e altissima intensità agonistica.

Il ragazzo di Sant’Angelo Lodigiano, classe ’88 e pupillo di Spike Lee dai tempi di New York ha condotto i suoi Nuggets alla larga vittoria contro i Mavs per 106 a 85. Nel post-partita ai microfoni dei giornalisti ha attribuito gran parte dei meriti alla difesa texana, molto chiusa dentro la linea da 3, che gli ha lasciato molto spazio al tiro. Però poi bisogna anche saperla mettere nella retina…

Insomma, Danilo tiene alto il tricolore nei palazzetti di oltreoceano, in un inizio di stagione altalenante per gli altri due italiani, Belinelli e Bargnani. Il primo non riesce sempre a incidere, mentre il Mago si porta dietro qualche guaio fisico di troppo.
Ora che mancano 20 giorni all’All-Star Game di Houston sarebbe bello se sull’onda di questa prestazione Danilo riuscisse a conquistare i voti necessari per essere convocato. L’ex Olimpia Milano se lo meriterebbe, decisamente, e continuerebbe la sua strada verso l’affermazione come il miglior italiano di sempre nel basket più spettacolare del globo.

Per concludere un breve recap delle altre partite della notte, ben 11 sparse per gli States:

Orlando @ Washington  97-105
Phoenix @ Indiana  91-97
Charlotte @ Brooklyn  81-97
Miami @ Detroit  99-109
Atlanta @ Cleveland  102-94
Toronto @ New Horleans  104-97
Houston @ San Antonio  116-122
Clippers @ Utah  116-114
New York @ Sacramento  105-106
Portland @ Lakers  87-104
Philadelphia @ Golden State  89-96

Vi lascio con un video riassuntivo della notte da showtime del Gallo!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EpZpxhs1hxk [/youtube]

Simone Calucci
Twitter: @simoclx

Share Button