Redazione

Calciomercato Inter: Sneijder pronto a restare, Alvarez verso il Porto

Calciomercato Inter: Sneijder pronto a restare, Alvarez verso il Porto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 28 DICEMBRE – Ore calde in casa Inter per quanto riguarda la sessione di mercato invernale, al via il 3 gennaio: Moratti punta a rinforzare la rosa acquistando un giocatore per reparto, dopo però aver ceduto qualche giocatore di troppo che ormai non rientra più nei progetti dell’Inter. Mentre per Sneijder la situazione resta in standby.

Ricky Alvarez, sempre più lontano dal progetto Inter

Ricky Alvarez, sempre più lontano dal progetto Inter

LE CESSIONI – I nerazzurri puntano subito a sfoltire la rosa: tra i difensori molto probabilmente andranno via Jonathan, richiesto da Parma e Palermo in Serie A e dall’Internacional in Brasile, e Silvestre, all’Inter in prestito oneroso ma con le valigie in mano già da un bel po’ di tempo: lo cercano il Napoli, che deve sostituire gli squalificati Grava e Cannavaro, e il Genoa. A centrocampo il sacrificato sarà Alvarez, che non ha mai dimostrato tutto il suo potenziale: Porto, Schalke 04, Galatasaray e River Plate sono sulle sue tracce e Moratti punta a cederlo a non meno di 9 milioni.

GLI ACQUISTI – Pronto un acquisto per reparto: in difesa si punta a Rolando del Porto (il preferito tra i centrali, potrebbe esserci uno scambio con Alvarez), in alternativa i nomi sono quelli di Andreolli e Douglas, 24enne difensore del Twente che già ha fatto registrare presenze in nazionale e in Europa. A centrocampo il nome più gettonato è quello del solito Paulinho, campione del mondo col Corinthians  a dicembre, ma la dirigenza verdeoro valuta il giocatore sui 15-18 milioni di euro: l’Inter lo acquisterebbe qualora riuscisse a cedere Alvarez senza prestiti o scambi. Per l’attacco i nomi che si fanno per il vice Milito sono quelli di Rocchi e Borriello, col primo favorito, mentre Longo, che rientrerà probabilmente dal prestito all’Espanyol, verrà girato o al Bologna o al Catania. L’Inter potrebbe eventualmente puntare su Ibarbo nel caso il Cagliari fosse disposto a cederlo. Per Icardi invece non ci sono ancora novità, ma i nerazzurri monitorano la situazione.

CAPITOLO SNEIJDER – La novità del giorno è legata alla questione Sneijder: il giocatore olandese ha pubblicamente rifiutato le offerte di Schalke 04 e Tottenham e, sembra, sarebbe disponibile, pur di giocare, ad arretrare il suo raggio d’azione piazzandosi in mediana, ruolo già ricoperto nella nazionale olandese. Tra lui e Stramaccioni c’è molto feeling e la situazione potrebbe sbloccarsi in maniera positiva, anche se, va detto, l’olandese non ha ancora accettato il rinnovo al ribasso proposto dalla società nerazzurra. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

Share Button