Connect with us

Prima Pagina

Fiorentina e Inter si accontentano: al Franchi è 0-0

Pubblicato

|

FIRENZE, 22 APRILE – Termina in parità il confronto (0-0) che vedeva opposte Fiorentina e Inter. I padroni di casa falliscono un calcio di rigore con Ljajic al 24′ del secondo tempo. Passo indietro sul piano del gioco per i nerazzurri.

LA PARTITA – Stramaccioni stupisce tutti e cambia modulo passando dall’annunciato 4-3-3 al 4-2-3-1 con Alvarez, Forlan e Zarate alle spalle dell’unica punta Diego Milito. Delio Rossi deve fare a meno di Jovetic e Amauri e punta tutto sull’inedita coppia Cerci-Ljajic. In panchina Montolivo e Gamberini. La Viola parte forte e rischia di passare in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con un tiro dell’ex Kharja. I nerazzurri rispondono con una conclusione di Zarate. La manovra lenta e impacciata dell’Inter favorisce i padroni di casa. Il secondo tempo riserva qualche emozione in più con la Fiorentina difende e riparte in contropiede. Al 22′ Lazzari si trova solo soletto in area di rigore, dribbla e salta Julio Cesar che lo mette giù. Per l’arbitro Valeri non ci sono dubbi: calcio di rigore. Il serbo Ljajic parte dal dischetto ma si va ipnotizzare dal portiere brasiliano. I nerazzurri fanno poco per cercare di portare a casa i tre punti. All’Artemio Franchi finisce 0-0.

UOMO PARTITA SPORT CAFE’: JULIO CESAR 7+ In una partita dai pochi contenuti tecnici, la sua parata su Ljajic è l’unico gesto da ricordare. Un lampo nella mediocrità.

IL TABELLINO
Fiorentina-Inter 0-0
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami (22′ st Salifu), Kharja, Lazzari, Pasqual; Cerci, Ljajic (27′ st Acosty). A disposizione: Neto, Gamberini, De Silvestri, Olivera, Montolivo. All.: Rossi.
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu (36′ st Ranocchia), Zanetti (1′ st Nagatomo); Cambiasso, Poli; Forlan (9′ st Sneijder), Alvarez, Zarate; Milito. A disposizione: Castellazzi, Guarin, Stankovic, Pazzini. All.: Stramaccioni.
Arbitro: 
Valeri
Ammoniti: Nastasic, Acosty, Pasqual (F), Chivu, MIlito, Lucio (I)
Note: 24′ st Julio Cesar (I) para rigore a Ljajic (F)

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending