Redazione

Roma: 3 giornate a Osvaldo in Coppa Italia

Roma: 3 giornate a Osvaldo in Coppa Italia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 20 DICEMBRE – Dopo la sconfitta contro il Chievo la Roma di Zdenek Zeman si prepara ad affrontare nel prossimo turno di campionato il Milan nel big match dell’ultima giornata del 2012.

MARQUINHOS IN RECUPERO – I dubbi del tecnico boemo sono soprattutto nel reparto arretrato e dipendono dalle condizioni fisiche del giovane Marquinhos, uscito acciaccato dal match contro i veneti a causa di una botta alla caviglia. Il talento brasiliano, una delle note più liete di questo inizio di stagione della formazione giallorossa, sembra in recupero e se i miglioramenti nelle prossime ore dovessero proseguire un suo utilizzo dal primo minuto nella gara contro i rossoneri risulterebbe assai probabile. Di nuovo a disposizione risulta invece De Rossi che ha smaltito la gastrite delle scorse ore ed è tornato nuovamente in gruppo anche se il suo utilizzo non è sicuro dal momento che il centrocampista della Nazionale nell’ultimo impegno contro i clivensi era stato escluso dalla formazione iniziale per scelta tecnica.

OSVALDO SQUALIFICATO IN COPPA ITALIA – L’altra notizia del giorno in casa Roma è la squalifica per 3 giornate di Coppa Italia inflitta da Giudice Sportivo ad Osvaldo in seguito all’espulsione rimediata dall’attaccante italo-argentino nella gara di Coppa Italia contro l’Atalanta. Una sanzione prevista anche nelle proporzioni dal momento che la punta era stata allontanata dal terreno di gioco a causa di una gomitata rifilata a Matheu durante una mischia su azione di calcio d’angolo. Un gesto brutto e inutile che priverà la Roma di uno dei suoi attaccanti più pericolosi per i prossimi turni della competizione.

a cura di Mauro Leone

Share Button