Connect with us

Formula 1

F1, GP Bahrain: Vettel in pole position

Pubblicato

|

Sebastian Vettel, pilota Red Bull

Il tedesco Sebastian Vettel partirà dalla pole position nel Gran Premio del Bahrain, quarta prova stagionale del Campionato del Mondo di Formula 1. La sua Red Bull è stata la più veloce nelle qualifiche di questo pomeriggio, girando in 1:32.422 e precedendo la McLaren di Hamilton ed il compagno di squadra Webber. Quarto si è piazzato Button, mentre Rosberg, autore del miglior tempo nelle libere, non è andato oltre il quinto posto; sesto a sorpresa Ricciardo sulla Toro Rosso.

Ancora molto male invece le due Ferrari, con l’asturiano Alonso che partirà dalla nona posizione ( 1:33.403), non avendo neanche provato il tempo nella Q3, mentre Massa è andato ancora peggio piazzandosi al quattordicesimo posto ( 1:33.912). Insomma i problemi per gli uomini in rosso sembrano lontani da una soluzione, soprattutto per quanto riguarda l’equilibrio della monoposto. Sono state qualifiche in cui l’usura dei pneumatici è stata fondamentale per le prestazioni, considerato anche il grande caldo e la conseguente elevata temperatura dell’asfalto.

Per ciò che concerne invece l’aspetto ambientale legato alle proteste di questi giorni c’è purtroppo da riportare la notizia dell’uccisione di un manifestante nei violentissimi scontri scoppiati nella notte tra sciiti e polizia. Non è escluso che la tensione possa salire ulteriormente, anche perché i manifestanti stanno cercando di dare risalto internazionale alle proteste proprio grazie alla visibilità data al Paese in questo momento dallo svolgersi della gara.

Nonostante i timori manifestati dai team la prova si svolgerà regolarmente con la partenza prevista per domani alle ore 15:00.

 

Armando Lupo

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending