Redazione

Calciomercato Genoa: tutto su Almiron, Padoin e Merkel

Calciomercato Genoa: tutto su Almiron, Padoin e Merkel
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Caccia al centrocampista del Catania per dare qualità al centrocampo rossoblu. Prenotato per giugno il nuovo Zidane

Sergio Almiron, centrocampista del Catania obiettivo del GenoaGENOVA, 18 DICEMBRE –  È Sergio Almiron l’uomo giusto per il centrocampo rossoblu. Da Genova è partita un’offerta al club catanese per aggiudicarsi già a gennaio le prestazioni del centrocampista argentino. Due milioni e mezzo di euro la proposta del club ligure, 800 mila euro l’ingaggio proposto al giocatore. Già in estate il Genoa aveva provato a portare in maglia rossoblu l’argentino, ma la trattativa si era arenata di fronte alla richiesta di 4 milioni di euro da parte del club etneo. Adesso le basi sembrano molto più solide per far decollare la trattativa.

PADOIN – Un soldatino per il Genoa. Parallelamente all’affare Almiron, il Grifone punta a dare maggiore stabilità ed equilibrio alla squadra con l’innesto di un centrocampista dal rendimento sicuro. L’identikit del prescelto è quello di Simone Padoin, centrocampista della Juventus. L’ex atalantino, arrivato a gennaio in bianconero per 4.5 milioni di euro, è chiuso in quello che il reparto di maggior forza della squadra di Conte. Elemento che potrebbe convincere il giocatore a sposare la causa dei rossoblu.

MERKEL BIANCONERO – Si tinge intanto sempre più di bianconero il futuro di Merkel. Il procuratore del centrocampista tedesco, Fabio Parisi, ha confermato l’esistenza di una trattativa il club friulano e l’ex milanista, deciso a lasciare Genova per trovare minuti e spazio in un’altra compagine del campionato italiano.

FUTURO – Gli occhi sempre lunghi degli osservatori genoani hanno messo il mirino sul croato Marcelo Brozovic, trequartista ventenne della Dinamo Zagabria. Un giocatore già punto di forza della Under 21 del suo paese che in patria paragonano addirittura a Zinedine Zidane. Preziosi ha già bloccato il giocatore per giugno sulla base di appena un milione di euro.

Davide Mancuso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *