Redazione

Premier League: vola l’Arsenal nel Monday Night, triplete di Cazorla al Reading

Premier League: vola l’Arsenal nel Monday Night, triplete di Cazorla al Reading
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Santi Cazorla, man of the match con la sua tripletta, la prima con la maglia dei Gunners

READING, 17 DICEMBRE – Vola l’Arsenal nel Monday Night della 17a giornata di Premier: abbattuto il Reading a domicilio per 5-2, con tripletta di uno scatenato Cazorla e con Podolski e Walcott. Il Reading resta sempre più ultimo in classifica dopo la vittoria del QPR sul Fulham mentre l’Arsenal si rilancia al quinto posto a pari merito con WBA e Everton.

IL MATCH – Partono subito forte i Gunners con la conclusione potente di Chamberlain seguita da una grande risposta di Federici in tuffo. Il Reading non ci sta e reagisce prima con Hunt e poi con Pogrebnyak, sfiorando due volte il vantaggio. Vantaggio che arriva però per i Gunners al 13′ quando Podolski, messo davanti al portiere, non sbaglia. L’Arsenal può subito raddoppiare con Cazorla ma Federici è attento sulla conclusione dello spagnolo. Poi Walcott spreca il pallone del 2-0 davanti al portiere di casa. Pogrebnyak prova a pareggiare il match ma Vermaelen ne impedisce la rete. Il 2-0 arriva al 32′ con Cazorla che di testa, su cross di Podolski, piazza comodamente la palla in rete. Dopo un minuto ancora Cazorla chiude il match segnando il 3-0, sempre su assist di Podolski. Il primo tempo si chiude con un monologo Gunners, che rischiano di segnare anche il quarto con Chamberlain ma Federici salva.

La ripresa si apre così come è finito il primo tempo, con Walcott che aggancia e conclude ma Mariappa salva tutto sulla linea di porta. Il goal è solo rimandato di qualche minuto, perchè al 60′ ancora Cazorla deposita in rete un pallone servito nuovamente da Podolski. Il Reading reagisce e in 10 minuti segna due reti, prima con Le Fondre che sfrutta un regalo della difesa ospite, poi con Kebe che non sbaglia davanti a Szczesny. Il Reading prova quindi a gettarsi avanti e nel momento di maggior pressione subisce la quinta rete, con Walcott che salta un avversario e mette il pallone alle spalle di Federici.

Nel finale occasione per il Reading con Kanu ma la difesa respinge, poi Giroud si inventa una girata ma Federici salva. Finisce 5-2 per i Gunners, che si rilanciano in zona Europa League.

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *