Antonio Scali

Calciomercato Milan: Pato e Robinho in fuga, Balotelli si avvicina

Calciomercato Milan: Pato e Robinho in fuga, Balotelli si avvicina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In caso di partenza del 'Papero' il suo sostituto al Milan potrebbe essere Balotelli

MILANO, 17 DICEMBRE – Il mercato del Milan comincia a riscaldarsi in vista delle trattative di gennaio. Per il momento le operazioni della società di via Turati sembrano concentrarsi sul mercato in uscita, in modo da poter poi reinvestire i soldi delle cessioni per qualche nuovo acquisto. Tengono banco le situazioni di due brasiliani: Pato e Robinho. 

ROBINHO E LA VOGLIA DI BRASILE – Galliani e Berlusconi hanno più volte ribadito la volontà di trattenere Robinho, ma le voci di un interessamento del Santos si fanno sempre più insistenti. A determinare l’esito dell’operazione potrebbe essere la volontà del calciatore, il quale ha più volte manifestato la voglia di tornare nel suo Paese dopo tanti anni all’estero. A centrocampo non verrà preso nessun sostituto per l’infortunato De Jong, l’olandese dovrà star fermo fino alla fine della stagione a causa della rottura del tendine d’Achille.

PATO VIA PER BALOTELLI?- Le notizie più fresche riguardano Pato. Il giovane attaccante è ancora alla ricerca della condizione migliore dopo l’incredibile serie di infortuni che hanno minato le sue ultime stagioni. Per alcuni è un giocatore troppo fragile, un talento mai del tutto sbocciato, ma il Milan punta sul brasiliano e sulla sua ripresa. Intanto però spunta l’interessamento nei confronti del “Papero” del Corinthians neo campione del mondo per Club. Bisognerà vedere se il giocatore vorrà davvero lasciare il Milan, cosa che al momento non è certo scontata. In caso di partenza il suo sostituto al Milan potrebbe essere Balotelli. Il giocatore piace molto alla dirigenza rossonera ed è ai ferri corti con Mancini: Milan e Manchester City potrebbero quindi intavolare una trattativa per un prestito di sei mesi. Per il momento si tratta solo di sogni e  ipotesi remote, solo se qualche big dovesse partire il nome di Balotelli potrebbe iniziare a circolare con forza tra i corridoi di Milanello.

 Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *