Sebastian Mongelli

Calciomercato Lazio, rinnovo Hernanes in stand-by. Klose a vita

Calciomercato Lazio, rinnovo Hernanes in stand-by. Klose a vita
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A Klose verrebbe offerta una posizione dirigenziale a fine carriera

Miroslav Klose, attaccante della Lazio

ROMA, 17 DICEMBRE – Dopo aver battuto l’Inter in casa Lazio oltre che al mercato si pensa anche al rinnovo di alcuni pilastri della squadra, e i maggiori indiziati sono Hernanes e Klose.

IL PROFETA – Il centrocampista brasiliano da due anni e mezzo fa impazzire i sostenitori biancocelesti a suon di passi di samba col pallone tra i piedi, e fa rattristire quelle società, come Milan e Inter, che non hanno creduto in lui preferendogli altri. Da mesi la dirigenza biancoceleste sta cercando di strappare un rinnovo del contratto al brasiliano, si parlerebbe di un aumento dell’ingaggio e di un prolungamento del contratto fino al 2017, con eventuale inserimento di una clausola rescissoria vicina alla cifra di 60 milioni di euro. Società e giocatore però non si sono ancora incontrati per discuterne, e proprio “il profeta” ne da la conferma: “Non sono stato ancora contattato per discutere del rinnovo, ma il mio contratto dura fino al 2015. Io vicino all’Inter? Queste speculazioni sono una novità per me, ho saputo e visto la notizia soltanto oggi“. Hernanes vuole conquistare la Champions League con la Lazio, per due anni ci è andato vicinissimo a raggiungere l’obiettivo, ma con l’arrivo di Petkovic ed una nuova, non per lui, posizione occupata in campo che gli permette di esprimere tutto il proprio potenziale non si pone limiti anche in ottica Selecao: “Ho buone aspettative per il prossimo anno, questo che sta finendo è stato abbastanza buono dal punto di vista personale e professionale. Sono nel mio miglior momento, quindi sono abbastanza fiducioso. Un mio ritorno in Nazionale? Spero che nel 2013 le cose possano andare in modo migliore“.

MIRO A VITA – Il presidente della Lazio Claudio Lotito sta gettando le basi per assicurarsi le prestazioni del bomber tedesco per gli anni a venire, non si parla solo di allungamento di contratto da giocatore della Lazio, ma anche di un accordo per il post-ritiro dal calcio mondiale in cui gli verrebbe offerta una posizione dirigenziale all’interno della società stessa. Klose giocherà come minimo un altro anno e mezzo con la maglia biancoceleste addosso, e se le sue condizioni fisiche glielo permetteranno potrebbe addirittura continuare per un altro paio d’anni a deliziare il popolo biancoceleste a suon di gol. La decisione del tedesco terrà conto anche di altri fattori come ad esempio l’adattamento alla vita qui in Italia, fino ad ora si è trovato perfettamente in sintonia con Roma e l’Italia in generale così come tutta la sua famiglia. Alla Lazio non resta che corteggiare il panzer tedesco e sperare in un suo futuro “si” alle proposte biancocelesti.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *