Vincenzo Galdieri

Napoli-Bologna, ultime e formazioni: Cavani e soci per il secondo posto, gli emiliani per stupire

Napoli-Bologna, ultime e formazioni: Cavani e soci per il secondo posto, gli emiliani per stupire
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 NAPOLI, 16 DICEMBRE – Tutto pronto a Napoli per la sfida tra NapoliBologna, posticipo della 16a giornata di Serie A. Occasione importantissima per i partenopei, che hanno la possibilità di stanziarsi al secondo posto in classifica, complice la sconfitta subita dall’Inter ieri sera all’Olimpico contro la Lazio di Petkovic. Il Bologna però ha voglia di stupire e di confermare il trend che la vede sempre in palla quando si tratta di affrontare le grandi squadre: Juventus ed Inter, tanto per fare due nomi, hanno sofferto tantissimo con gli emiliani prima di arrivare alla vittoria ed ai 3 punti. Mazzarri schiera gli uomini migliori e più in forma, ed il sistema di gioco sarà il collaudatissimo 3-5-2: da capire se verrà interpretato nella variante del 3-4-1-2 con Hamsik dietro la coppia d’attacco, oppure in quella del 3-5-1-1 con lo slovacco in mediana ed Insigne trequartista a ridosso di Cavani. Vediamo le formazioni:

NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Gamberini, Britos, P.Cannavaro; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne, Cavani. All, Mazzarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Motta, Portanova, Antonsson, Morleo; Khrin, Guarente; Gabbiadini, Diamanti, Taider; Gilardino. All.Pioli.

A cura di Vincenzo Galdieri

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *