Fabio Pengo

Serie A, Napoli-Bologna: aggiornamenti e presentazione della gara

Serie A, Napoli-Bologna: aggiornamenti e presentazione della gara
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NAPOLI, 16 DICEMBRE – Tra poco più di un’ora Napoli e Bologna si inconterranno sul terreno dello stadio San Paolo per giocare il posticipo serale della diciassettesima giornata di Serie A. Il Napoli cerca di dimenticare la brutta sconfitta rimediata contro i nerazzurri la scorsa giornata e tenere il passo della Juventus che si è fregiata del titolo di “campionessa d’inverno” con una giornata di anticipo; il Bologna invece, reduce da due risultati positivi di fronte al proprio pubblico e fermo a 15 punti, vuole ottenere punti importanti per allontanarsi dal fondo della classifica.

NAPOLI – Ottime notizie per Mazzarri che ha a disposizione tutta la rosa per la prima volta in campionato: il modulo scelto dovrebbe essere un 3-4-1-2 senza fronzoli con Gamberini, Cannavaro e Britos a difesa di De Sanctis; a centrocampo Maggio e Zuniga sulle fasce coadiuvati sulla mediana da Inler, per lui ruolo da playmaker, e Behrami. In avanti spazio al terzetto Hamsik-Insigne-Cavani che dovrà scardinare la difesa rossoblù allargandosi sugli esterni e favorendo gli inserimenti degli esterni di centrocampo. In panchina andranno Rosati, Pandev – molto probabile il suo inserimento a gara in corso, Uvini, Campagnaro, Aronica, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena e  tutt’ora oggetto misterioso della formazione.

BOLOGNA – Buone e cattive notizie per Stefano Pioli: non potrà disporre di Pulzetti e Abero ma recupera Portanova che ha scontato la squalifica per calcioscommesse. La squadra bolognese dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 che in fase di non possesso si trasforma in un classico 4-5-1 a scopo contenitivo. Agliardi tra i pali, Antonsson, Portanova, Motta e Morleo; sulla mediana ci saranno Guarente e Khrin mentre sulla trequarti spazio a Diamanti, Taider e Gabbiadini. Unica punta Alberto Gilardino. A disposizione di Pioli ci saranno Stojanovic, Cherubin, Garics, Carvalho, Paponi e Kone. Assenti per guai muscolari Curci, Acquafresca e Lombardi.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *