Redazione

Calciomercato Inter, un Cacciatore per la preda Juventus

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L'alternativa a Milito sembra essere l'olandese Huntelaar dello Schalke 04

Jan-Klaas Huntelaar, obiettivo dell’Inter

MILANO, 15 DICEMBRE- Nell’ambiente dell’Inter non è tramontata l’idea di giocarsi fino in fondo lo scudetto: dopo la vittoria con il Napoli i nerazzurri sono a 4 punti dalla Juventus capolista. Per farlo il presidente Massimo Moratti sembra essere pronto ad intervenire nel mercato di Gennaio per lenire le mancanze della rosa, in particolare per trovare un vice Milito capace di garantire i gol anche quando il Principe non c’è. Questo attaccante potrebbe essere Jan-Klaas Huntelaar dello Schalke 04.

HUNTELAAR- L’attaccante olandese potrebbe essere il goleador che manca a Stramaccioni: un attaccante letale in area di rigore, capace di segnare con la maglia della compagine tedesca ben 40 gol il 68 partite, 8 in 17 partite nella stagione in corso. Sarebbe un ritorno sotto la Madonnina per il giocatore, che nel 2009/2010 ha militato nel Milan totalizzando 7 gol in 25 partite. Il costo dell’operazione si dovrebbe aggirare intorno ai 15-20 milioni di Euro, cifra che potrebbe essere incassata dall’Inter grazie alla cessione di Sneijder.

SNEIJDER- Un altro olandese, Wesley Sneijder, è il problema più spinoso per l’Inter: il giocatore non è stato convocato nemmeno per la sfida di stasera all’Olimpico di Roma contro la Lazio, e una sua prossima cessione è sempre più probabile. Il dilemma rimane nella gestione del giocatore: Sneijder non gioca una partita da tempo immemore, complice infortuni e il problema con la società, che gli aveva proposto un prolungamento del contratto spalmando l’ingaggio; perciò il valore di Wes sul mercato è sceso, e l’Inter potrebbe non riuscire a monetizzare quanto avrebbe voluto. Si parla per il giocatore di un interessamento del solito PSG, pronto a mettere sul piatto 15 milioni di Euro; nei giorni passati si era parlato anche di un interessamento delle compagini di Manchester e di un possibile scambio con Boateng del Milan.

A cura di Matteo Mistretta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *