Sebastian Mongelli

Fantacalcio: Milito, Klose e Boateng. I consigli per la 17a giornata di Serie A

Fantacalcio: Milito, Klose e Boateng. I consigli per la 17a giornata di Serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Schierate tutti i difensori viola a disposizione, gli schemi di Montella sono fatti solo per mandar loro in rete

Boateng, centrocampista del MilanMILANO, 15 DICEMBRE – Penultimo appuntamento dell’anno, e noi non vi lasciamo di certo in balia dei vostri dubbi. Ecco i nostri consigli per schierare la formazione migliore per la 17a giornata di Serie A.

UDINESE vs PALERMO – Da sempre le sfide tra queste due squadre sono condite da numerosi gol, ma nell’ultimo anno la tradizione non è stata rispettata e sono stati pochi i gol siglati, solo 3 in due partite. Con l’Udinese che sembra aver ritrovato il giusto ritmo e un Palermo che stenta ancora a fare bene, consigliamo di schierare tra i rosanero Dybala che dovrebbe partire tra i titolari e quindi potrebbe essere l’arma in più di questo Palermo. Dentro anche Kurtic che potrebbe far bene. Tra i friulani consigliamo di schierare Basta che fino ad ora ha sempre fatto bene. Fuori Pasquale, dentro E. Pisano.

LAZIO vs INTERCandreva ha voglia di punire l’altra metà di Milano e sarà la spina nel fianco della retroguardia avversaria. Konko torna tra i titolari ma consigliamo di lasciarlo fuori visto che viene da un lungo stop e se la dovrà vedere col velocista Nagatomo. Troppo facile consigliarvi Milito, consigliamo invece Ranocchia visto che la Lazio su palle inattive difensive non mostra tanta sicurezza. Dentro anche il “Guaro” che con le sue conclusioni dalla distanza potrebbe farvi gioire non poco. Fuori Gargano tra i nerazzurri.

FIORENTINA vs SIENA – Schierate tutti i difensori viola a disposizione, gli schemi di Montella sono fatti solo per mandar loro in rete. Jovetic torna quindi ovvio schierarlo, lasciate fuori Toni che verrà marcato stretto da Paci e dall’ex viola Felipe. Valiani l’unico, con la sua velocità, che potrebbe creare problemi alla difesa dei padroni di casa, Rosina merita la conferma dopo il +3 della scorsa settimana. Fuori Cassani, e Neto anche se quest’ultimo sta facendo bene in questo inizio di stagione tanto da entrare nei pensieri delle big italiane.

CATANIA vs SAMPDORIAAndujar meglio di Romero. Dentro Barrientos che non dovrebbe avere grossi problemi a sfoderare tutta la sua classe, fuori Spolli(o Rolin) che subirà la quasi sicura buona prestazione del giovane Icardi. Consigliato anche Krsticic, mentre sarebbe meglio lasciar fuori Tissone.

CHIEVO vs ROMAPaloschi in gran forma, trova una Roma che sembra aver trovato la giusta quadratura in difesa, ma l’ex Milan sarà in grado di colpire ancora una volta i giallorossi come fatto due anni fa nel rocambolesco 4-3 per il Genoa. Consigliamo di schierare Dramè tra i clivensi e di lasciar fuori Dainelli. Lamela in dubbio, ma se dovessero arrivarare indicazioni su di un suo utilizzo dal 1′ schieratelo. Fuori Tachtsidis e Florenzi.

GENOA vs TORINOVargas torna nel trio d’attacco, darà filo da torcere ai granata. Immobile chance da titolare, concedetegliela anche voi, deve riscattare i brutti voti presi fino ad ora. Tra gli uomini di Ventura, consigliamo il solo Bianchi, fuori Cerci e Meggiorini che non sembrano in gran forma. Sorpresa Antonelli, e attenti all’ex Birsa.

JUVENTUS vs ATALANTAI bianconeri schierateli tutti, sono sempre tutti pericolosi. Tra i bergamaschi consigliamo di schierare solo Denis e Bonaventura. Se proprio dobbiamo sconsigliare qualcuno della Juventus punteremo il dito su Asamoah che potrebbe non rendere al massimo visto che dovrà fermare le discese di Schelotto.

MILAN vs PESCARABoateng torna dopo la squalifica, non ha reso il massimo fino ad ora, ma deve riprendersi e riconquistarsi San Siro. Abate non ha fatto bene col Torino, con gli abruzzesi però ha l’occasione di cominciare una serie di prestazioni positive. Unico consigliato tra gli ospiti è Quintero, solo lui è in possesso dell’imprevedibilità che potrebbe impensierire Allegri. Fuori Nocerino.

PARMA vs CAGLIARIAmauri è tornato a segnare, confermatelo. Fuori Sansone N. e Parolo. Marchionni dopo la buona prestazione con la Lazio si è un po’ perso, non ci sentiamo di consigliarlo. Biabiany schieratelo sperando che non venga abbassato a terzino destro a causa di qualche espulsione. Nenè torna titolare anche perchè Pinilla è squalificato, schieratelo. Naingollan la sorpresa di giornata. Fuori Conti.

NAPOLI vs BOLOGNAInsigne ancora titolare, molto probabilmente farà impazzire il San Paolo. Dentro anche Maggio che dovrebbe avere vita facile con Morleo. Diamanti nelle ultime giornate alterna una partita senza gol ad un partita con gol, la scorsa non ha segnato quindi se dovesse rispettare l’andamento segnerà. Fuori Behrami e Gabbiadini. Sorpresa Taider.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *