Sebastian Mongelli

Superliga, ecco il programma della 12a giornata

Superliga, ecco il programma della 12a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Benfica sarà sotto pressione, il Porto gioca stasera

Lima attaccante del BenficaLISBONA, 14 DICEMBRE – Partirà oggi e si concluderà domenica sera l’ultima giornata della Superliga 2012/2013 in questo anno solare. Ecco come si distribuiranno le gare della 12a giornata.

ANTICIPO DEL VENERDI’ – Questa sera alle 21:15 una delle due capoliste, il Porto, se la dovrà vedere col Vitoria F.C. che si trova a ben 18 punti di distacco dal suo avversario. Lo scorso anno sia in campionato che in League Cup c’è stato un dominio del Porto, tre vittorie su tre partite, sarà difficile questa sera per la squadra di casa fermare un Porto apparso fino a questo momento inarrestabile.

LE GARE DEL SABATO – Nella giornata di sabato sono in programma ben quattro incontri. Si parte alle 17:00 con Beira-Mar contro il Rio Ave, e l’Olhanense che avrà di fronte il Gil Vicente. Delle quattro ben tre sono nella parte bassa della classifica a lottare per restare nella massima serie, ma anche il Rio Ave ha qualcosa da difendere, il proprio 4° posto che a fine anno significherebbe Europa League. Alle 19:00 andrà in scena lo scontro tra Nacional e Sporting Lisbona, entrambe sono reduci da una sconfitta in campionato rispettivamente con Maritimo e Benfica, proprio quest’ultime alle 21:30 si scontreranno al “Da Luz”, il Benfica sarà sotto pressione dato che sarà a conoscenza del risultato maturato tra Vitoria F.C. e Porto.

LE GARE DOMENICALI – Domenica saranno tre le partite che si disputeranno. Alle 17:00 le ultime due in classifica, Moreirense e Academica, dovranno dare il massimo per cercare di dare una smossa a questo inizio di stagione per niente felice. Alle 19:00 il Braga ospiterà l’Estoril, entrambe vengono da una bella vittoria proprio contro le ultime due in classifica, e i padroni di casa sanno che dovranno vendere cara la pelle per portare qualche punticino a casa. A concludere la 12a giornata sarà un incontro che profuma di Europa, Pacos de Ferreira e Vitoria SC infatti sono in lotta per un posto in Europa League.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *