Redazione

Calciomercato Fiorentina: Jovetic resta, assalto a Granero

Calciomercato Fiorentina: Jovetic resta, assalto a Granero
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FIRENZE, 14 DICEMBRE – Dopo l’ottimo inizio di stagione i vertici della Fiorentina stanno delineando le strategie in vista della sessione invernale di calcio mercato. Le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento della società gigliata per il centrocampista spagnolo Esteban Granero del Queen’s Park Rangers mentre Stevan Jovetic in un’intervista ha tranquillizzato i tifosi viola dichiarando di non pensare per il momento ad un futuro lontano da Firenze.

LA PISTA GRANERO – In vista di Gennaio gli uomini mercato della società toscana Pradè e Macia avrebbero intenzione di rinforzare ulteriormente la zona nevralgica del campo che si è rivelata altamente competitiva ma che spesso deve fare fronte ai guai fisici di Aquilani e ai troppi cartellini gialli con relative squalifiche di Pizarro. In quest’ottica i vertici della società gigliata avrebbero rivolto lo sguardo verso Esteban Granero, centrocampista iberico in forza alla formazione inglese del Queen’s Park Rangers. L’ex giocatore del Real Madrid avrebbe le caratteristiche giuste per far parte del centrocampo allestito da Vicenzo Montella e sembra che la Fiorentina abbia offerto circa 7,5 milioni di Euro per assicurarsi il cartellino dello spagnolo. Resta tuttavia da verificare le reale intenzione della società londinese di cedere il centrocampista dal momento che il QPR in questo momento occupa le parti basse della classifica e quindi la cessione di un giocatore di ottimo rendimento come Granero andrebbe a ridurre ulteriormente le possibilità di salvezza. La pista tuttavia è aperta e non sono da escludere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

LA SITUAZIONE DI JOVETIC – Da mesi nell’ambiente viola tiene banco la situazione legata al futuro di Jovetic, cercato a più riprese dalle big di tutti i campionati europei. Il forte atleta montenegrino in estate non ha ceduto alle lusinghe provenienti da parecchi top team ed è restato a Firenze, scelta ribadita anche recentemente dichiarando un notevole apprezzamento per il potenziamento dell’organico gigliato effettuato durante la sessione estiva di calcio mercato. A breve termine il destino del talento della Fiorentina sembra dunque legato alla società dei fratelli Della Valle ma Jovetic ha affermato che, in caso di trasferimento in un’altra società, sarebbe comunque intenzionato a rimanere in Italia.  Tuttavia questa ipotesi è ancora lontana nel tempo in quanto il montenegrino al momento è concentrato solamente sulla Fiorentina e sul tentativo di portare la sua formazione più in alto possibile per garantirsi nuovamente la partecipazione alla prossima edizione delle coppe europee.

a cura di Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *