Redazione

Big match Padova-Sassuolo, a Livorno sale la Ternana: il quadro della 19^ giornata di Serie Bwin

Big match Padova-Sassuolo, a Livorno sale la Ternana: il quadro della 19^ giornata di Serie Bwin
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

il Sassuolo di Di Francesco giocherà all'Euganeo di Padova

PADOVA, 14 DICEMBRE – La diciannovesima giornata di Serie Bwin vedrà tutte le grandi scendere in campo in sfide molto complicate: il Sassuolo di Di Francesco giocherà all’Euganeo di Padova in un match tutt’altro che semplice. La squadra di Pea vuole consolidare la sua posizione all’interno dei playoff mentre i neroverdi emiliani vogliono continuare la loro striscia di risultati utili per proseguire il sogno chiamato Serie A.

La seconda della classe, il Livorno, giocherà l’anticipo di questa sera fra le mura amiche contro la Ternana. Gli umbri di Toscano sembrano aver recuperato al pieno della forma l’argentino Alfageme e vedono i playoff da molto vicino. I rossoverdi segnano poco ma subiscono anche poche reti, per il Livorno sarà dura trovare il bandolo della matassa.

Il Verona di Mandorlini (squalificato dalla disciplinare per aver fatto il segno delle corna alla curve del Cittadella) giocherà a Vercelli. Classifica alla mano la sfida del Piola sembra un testa coda, ma attenzione alla squadra di Camolese  che è alla disperata ricerca di punti salvezza per allontanarsi sempre di più dalla zona rossa della graduatoria.

La sorprendente Juve Stabia ospiterà il Cesena: i bianconeri devono cercare di riscattare la brutta prestazione contro l’Empoli ma di fronte si troveranno una compagine che fra le mura amiche del Braglia difficilmente sbaglia. Lo Spezia di bomber Sansovini, invece cercherà di proseguire la sua marcia trionfale in terra frentana contro il Lanciano, squadra enigmatica che è sempre capace di tirar fuori qualcosa di buono dal cilindro rossonero. Il Varese, infine, giocherà all’Ossola contro il Grosseto, squadra ultima in classifica ma sempre dura da battere. I biancorossi toscani, inoltre, sono reduci da un sonante 3-0 rifilato alla Pro Vercelli, risultato che ha ravvivato loro il morale e gli ha permesso di restare in scia del Novara. Molto interessanti anche i posticipi fra Reggina e Cittadella e fra Ascoli e Brescia, partite che possono regalare mille emozioni e molti colpi di scena.

In coda proprio il Novara di Aglietti vola a Bari per cercare di violare il San Nicola in un match assai difficile in quanto la squadra di Torrente è una delle più in forma del campionato mentre il Vicenza giocherà in trasferta ad Empoli contro un’altra squadra che sta attraversando uno stato di forma psico-fisico più che buono. Chiude il quadro Modena-Crotone.

DICIANNOVESIMA GIORNATA SERIE BWIN:

LIVORNO-TERNANA  (venerdì ore 20.45)
BARI-NOVARA
JUVE STABIA-CESENA
PRO VERCELLI-HELLAS VERONA
EMPOLI-VICENZA
LANCIANO-SPEZIA
MODENA-CROTONE
PADOVA-SASSUOLO
VARESE-GROSSETO
REGGINA-CITTADELLA (lunedì ore 19.00)
ASCOLI-BRESCIA (lunedì ore 20.45)

Nicolò Bonazzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *