Leonardo Andreini

Fiorentina: tornano Jo-Jo e Pizarro, ancora out Ljajic

Fiorentina: tornano Jo-Jo e Pizarro, ancora out Ljajic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Jovetic e Pizzarro tornano a disposizione di mister MontellaFIRENZE 13 DICEMBRE – La Fiorentina da qualche ora ha di nuovo la mente e la geometria del centrocampo. Si perché dopo il tragico lutto che ha colpito la famiglia del cileno David Pizarro l’ex Roma è tornato a disposizione di mister Montella. I gigliati che vengono da due pareggi e una sconfitta negli ultimi tre incontri hanno assolutamente bisogno di tornare alla vittoria domenica nel derby toscano fra Guelfi e Ghibellini.

L’IMPORTANZA DEL PEK – Daniele Pradè e il suo entourage al momento dell’ingaggio del cartellino del cileno Pizarro non avevano messo in conto, molto probabilmente, che esso avrebbe fornito prestazioni al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Il centrocampista ex Citizens e Roma sta difatti avendo un ruolo fondamentale all’interno del folto centrocampo gigliato. Velocità, ripartenze e precisioni nei lanci lunghi o corti che siano; ai viola uno cosi mancava da tempo e compito ancor più arduo per lui il non dover far rimpiangere il talentuoso Riccardo Montolivo fuggito in estate per approdare al Milan. Per il momento nessuno rimpiange nessuno e Pizarro ha collezionato una media voto fra le migliori nel campionato di Serie A.

RIENTRA JO-JO – Per la sfida decisiva di domenica contro i cugini del Siena Vincenzo Montella avrà di nuovo a disposizione, dopo quasi un mese di assenza, iStevan Jovetic presenta a Roma ma solo in panchina. Il tecnico napoletano potrebbe impiegare il montengrino dal primo istante. Un grande rientro per la Fiorentina, che dopo Pizarro ritrova anche Jo-jo: attacco e centrocampo tornano quindi ai vecchi fasti.

GIALLO SU LJAJIC – Per due recuperati la Fiorentina comunica di averne un terzo ancora fermo ai box. Si tratta del serbo Adem Ljajic che non riesce a togliersi di mezzo il problema che lo tormenta da quasi tre settimane. Poche ore prima del match di Coppa Italia contro la Juve Stabia, lo ricordiamo, Ljajic accusò un problema fisico.

A cura di Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *