Redazione

Calciomercato Lazio: l’Inter su Hernanes che frena sul rinnovo

Calciomercato Lazio: l’Inter su Hernanes che frena sul rinnovo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La causa della retromarcia di Hernanes risiede nell'interesse mostrato nei suoi confronti dall'Inter con Massimo Moratti

Il brasiliano Hernanes obiettivo di calciomercato dell'InterROMA, 13 DICEMBRE – In casa Lazio tiene banco la situazione legata al rinnovo del centrocampista brasiliano Hernanes che però sembra voler prendere tempo prima di prolungare l’accordo con la società capitolina. Dietro ai tentennamenti del forte atleta sudamericano sembra esserci l’interesse dell’Inter che vorrebbe rinforzare la squadra per puntare nuovamente allo scudetto.

LA SITUAZIONE DI HERNANES – Il contratto di Hernanes con la società biancoceleste ha come scadenza Giugno 2015 e da tempo sono iniziate le trattative tra l’entourage del giocatore e i vertici della Lazio per estenderlo fino al 2017 o addirittura fino al 2018. Entrambe le parti in causa si sono sempre dichiarate ottimiste circa l’esito della vicenda con il nuovo accordo che prevederebbe anche un aumento salariale per Hernanes che andrebbe a guadagnare circa 2,5 milioni di Euro netti all’anno. Tuttavia negli ultimi giorni il brasiliano ha cambiato atteggiamento dichiarando di non avere fretta di prolungare il contratto dal momento che il termine attuale è ancora sufficientemente distante nel tempo. Probabilmente la causa della retromarcia di Hernanes risiede nell’interesse mostrato nei suoi confronti dall’Inter con Massimo Moratti che sarebbe desideroso di regalare un grande colpo al suo tecnico Andrea Stramaccioni. Il patron nerazzurro, galvanizzato dal buon inizio di stagione della sua formazione, vorrebbe rinforzare l’organico per poter puntare nuovamente allo scudetto e il giocatore della Lazio sarebbe l’ideale sotto questo punto di vista.

LE POSSIBILITA’ DI UN TRASFERIMENTO – Al momento resta tuttavia improbabile un trasferimento di Hernanes lontano da Roma. Certamente il brasiliano non partirà a Gennaio mentre a Giugno sarebbe necessaria una forte offerta in denaro per convincere Claudio Lotito a cedere il giocatore della rosa biancoceleste dotato di maggior talento. Il Presidente della Lazio notoriamente è un osso duro quando si tratta di cedere un giocatore di valore e i casi di Pandev e Ledesma prima e Diakite adesso sono lì a dimostrarlo ed è per questo che le titubanze attuali potrebbero essere solamente una strategia per spuntare un ingaggio migliore. Negli ultimi giorni sono anche emerse indiscrezioni che vorrebbero l’ex giocatore del San Paolo nelle mire del solito Paris Saint Germain ma questa voce sembra trovare poco credito dal momento che il club parigino ha già in rosa parecchi elementi che possono ricoprire la posizione occupata in campo da Hernanes.

a cura di Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *