Sebastian Mongelli

Calciomercato Lazio, sogno inglese: Frank Lampard

Calciomercato Lazio, sogno inglese: Frank Lampard
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

I capitolini a fine anno dovranno vedersela con club cinesi e arabi

Lampard in scadenza, la Lazio ci provaROMA, 13 DICEMBRE – La notizia arriva dalla Svizzera, la Lazio vorrebbe mettere a segno un colpo stile Klose, il giocatore in questione è un altro big del calcio mondiale, Frank Lampard.

COLPO POSSIBILE?Frank Lampard, centrocampista del Chelsea, compirà 35 anni il prossimo giugno e nello stesso mese sarà ufficialmente un giocatore svincolato e quindi senza una squadra. Nel caso in cui il Chelsea non dovesse rinnovargli il contratto, operazione che risulta assai improbabile viste la non intenzione del club inglese di continuare il rapporto, l’inglese da febbraio sarebbe libero di cercarsi una squadra per la stagione successiva. Lotito e Tare stanno lavorando parecchio alla possibilità di portare un giocatore del calibro di Lampard alla Lazio, cercando di ripetere quanto fatto con Klose. Sarà importante anche la volontà del giocatore di rimettersi in gioco in un nuovo campionato che pur perdendo ogni anno i suoi campioni, resta sempre uno dei più difficili in tutto il mondo. A Klose la sfida era piaciuta soprattutto perchè avrebbe potuto mettersi in mostra per riottenere un posto nella nazionale tedesca, sarà importante offrire delle garanzie a Lampard sotto ogni punto di vista.

I NUMERILampard è ancora uno dei migliori centrocampisti centrali in tutto il mondo, e il suo stato di salute è stato quasi sempre ottimo, l’ultimo infortunio di grave entità risale a due anni fa quando dovette fermarsi per uno strappo muscolare agli aduttori. Pur giocando in una posizione non molto avanzata l’inglese è attualmente il centrocampista più prolifico della Premier League e del Chelsea, in tutta la sua carriera ha messo a segno 229 gol, e il quarto in numero di presenze(567) ad aver indossato la maglia del club di Abramovic. Sono molti i trofei conquistati col Chelsea, 3 Premier League, 4 FA Cup, 2 Football League Cup, 2 Community Shield e proprio lo scorso maggio il trofeo più prestigioso la Champions League.

CONCORRENZA – Ovviamente la Lazio non è la sola ad essere interessata al centrocampista inglese, sono tante le squadre lo seguono e che potrebbero garantirgli un contratto a cifre di gran lunga superiori a quelle che la Lazio, secondo il suo tetto salariale, potrebbe offrire. Quindi i capitolini a fine anno dovranno vedersela con club cinesi e arabi, ma quel che conterà maggiormente sarà la volontà del giocatore, a cui sicuramente i soldi non mancano, che potrebbe benissimo ripetere la scelta fatta un anno e mezzo fa da Miroslav Klose e indossare la maglia biancoceleste della prima squadra della Capitale italiana, la Lazio.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *