Fabio Pengo

Calciomercato Roma Inter, Ancelotti boccia Sneijder e De Rossi

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Paris Saint Germain di Leonardo ha messo gli occhi sulla coppia Sneijder-De Rossi

Wesley Sniejder obiettivo di mercato del PsgPARIGI, 11 DICEMBRE – Mancano poco meno di venti giorni all’apertura del calciomercato invernale e già le big europee tastano il terreno alla ricerca di “sconti” natalizi; uno di questi è il Paris Saint Germain guidato dalla coppia Ancelotti-Leonardo. Il brasiliano ha seguito in queste ultime ore il nostro campionato con grande interesse viste le situazioni creatisi intorno ad alcuni dei top player rimasti in Italia: De Rossi e Snejider

Per il numero 16 della Roma resta situazione complicata: dopo che in estate è stato vicino al Manchester City le sue motivazioni nei confronti della maglia che indossa sono scemate così come il suo impegno sul campo; nelle ultime partite è stato protagonista di prestazioni mediocri complice anche la nuova posizione di laterale di centrocampo non congeniale a lui. Inoltre i rapporti con il tecnico boemo Zeman non aiutano di certo.

Invece Wesley Snejider ha tutto l’appoggio della società ma non quello del tecnico Stramaccioni che continua a preferirgli Palacio, Cassano e anche il giovane Livaja. Il presidente Moratti sta facendo di tutto pur di trattenerlo ma è difficile quando uno del suo calibro non può esprimersi al meglio. Il Milan, a caccia di un trequartista di ruolo, sta tentando l’olandese che nei ranghi dei cugini troverebbe l’ambiente ideale per esprimersi al meglio.

Su entrambi si è interessato Leonardo che ha proposto i due giocatori al tecnico italiano ma quest’ultimo pare li abbia rifiutati nonostante un primo abbozzo di trattativa. Difficile la decisione del tecnico che sicuramente preferisce lavorare con il gruppo che già possiede grandi campioni come Lavezzi, Thiago Silva, Ibrahimovic e Pastore. Proprio l’argentino che sarebbe rientrato tra gli obiettivi dei nerazzurri nella prossima sessione di calcioercato ha giurato fedeltà al PSG: “Io sono un giocatore del PSG, sono molto contento e felice di essere qua. Sono tranquillo che rimarrò qua, voglio rimanere qua. Mi rende felice che una squadra come l’Inter o qualsiasi altra d’Italia mi voglia: sono stato benissimo lì, mi piacerebbe un giorno tornare, ma non è questo il momento“.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *