Redazione

Calciomercato Milan, Nainggolan per sostituire De Jong

Calciomercato Milan, Nainggolan per sostituire De Jong
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il centrocampista del Cagliari potrebbe sostituire l'infortunato De Jong

Nainggolan centrocampista del Cagliari

Nainggolan, obiettivo del Milan per sostituire De Jong

MILANO, 11 NOVEMBRE – La rottura del tendine di Achille capitato durante la partita con il Torino a Nigel De Jong sembra che costringerà il centrocampista olandese a rimanere ai box per tutta la stagione in corso e la società a cercare un sostituto. Adriano Galliani sembra avere messo gli occhi su Radja Nainggolan, centrocampista in forza al Cagliari.

OBIETTIVO NAINGGOLAN – Il giocatore ex Piacenza sembra essere perfetto per il centrocampo rossonero: grande corsa, grande capacità di rottura del gioco unita ad una buona visione e a un ottimo tiro da fuori. Inoltre potrà essere impiegato sia in campionato sia in Champions League, ed ha anche un riscontro nella politica societaria di ringiovanimento della rossa, avendo solo 24 anni.

Il grande problema è come sempre il vulcanico presidente del club rossoblù: in estate, quando altre squadre avevano cercato il giocatore, aveva sparato come cifra per il suo cartellino 15 milioni di euro, una cifra che sicuramente il patron Berlusconi non sarà disposto a spendere per Nainggolan. L’alternativa giusta potrebbe rilevarsi nell’inserire nella trattativa contropartite tecniche giovani come Strasser e Carmona.

L’ALTERNATIVA – L’altro giocatore finito sul taccuino di Galliani è Kevin Strootman, ventiduenne centrocampista del PSV di Eindhoven, ma anche in questo caso la società olandese chiede non meno di 13 milioni di euro, forte dell’interesse sul giocatore del Manchester United.

A cura di Matteo Mistretta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *