Massimiliano Riverso

Calciomercato Juventus, Leo Messi spinge Alexis Sanchez in bianconero

Calciomercato Juventus, Leo Messi spinge Alexis Sanchez in bianconero
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Beppe Marotta ha avviato le trattative con l'agente del giocatore sudamericano, Fernando Felichevich

BARCELLONA, 10 DICEMBRELionel Messi, l’uomo che ha riscritto la storia del calcio moderno, continua a divorare top player all’interno del ‘dittatoriale’ spogliatoio blaugrana.

Il primo in ordine cronologico fu Samuel Eto’o, esodato ad Appiano Gentile dopo aver firmato con una sua rete la vittoria della seconda Champions League blaugrana.

La seconda vittima della ‘velenosa Pulga’ fu lo svedese Zlatan Ibrahimovic, approdato in Catalunya nell’ambito dell’operazione Eto’o. L’avventura in Spagna fu uno dei momenti più bassi per lo ‘zingaro’ del calcio moderno, oscurato e ridicolizzato dal campione argentino in più occasioni, anche pubbliche.

Il 2012 si è aperto invece con la furente lite tra il rientrante David Villa e Messi. L’ex attaccante del Valencia lascerà il Barcellona nei prossimi mesi: Joan Laporta ha già stipulato un pre-accordo con il fenomeno brasiliano Neymar, pronto ad attraversare l’Oceano nella prossima estate.

L’ultima vittima in ordine di tempo è Alexis Sanchez. El Niño Maravilla, fantasista imprendibile con la maglia dell’Udinese, si è letteralmente smaterializzato in questo anno e mezzo di esperienza con la camiseta blaugrana. Relegato ai margini della rosa da mister Villanova, Sanchez potrebbe trasferirsi a Torino nella prossima finestra di mercato, dove lo aspettano a braccia aperte i suoi compagni di nazionale Vidal e Isla. Beppe Marotta ha avviato le trattative con l’agente del giocatore sudamericano, Fernando Felichevich, ovvero colui che ha portato sotto la Mole il gladiatore Vidal.

Il Barcellona sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni, formula gradita alla dirigenza bianconera alla ricerca di un top player per la seconda parte della stagione. Sanchez avrebbe già dato il suo placet per il trasferimento bianconero, resta da vedere se gli Agnelli siano disposti a sborsare una cifra astronomica per un giocatore di talento ma da rigenerare.

IL BORSINO DEL CALCIOMERCATO 10 DICEMBRE

+ Calciomercato Inter: Campagnaro, Paulinho e Huntelaar per puntare in alto
+ Paris Saint Germain: la telefonata segreta di Leonardo a Sneijder
+ Calciomercato Milan, chi sostituirà l’infortunato De Jong?
+ Calciomercato Genoa: Delneri rischia l’esonero

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *