Massimiliano Riverso

Calciomercato Milan, chi sostituirà l’infortunato De Jong?

Calciomercato Milan, chi sostituirà l’infortunato De Jong?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 10 DICEMBREL’infortunio al tendine d’Achille di Nigel De Jong rivoluzionerà le strategie di mercato del Milan nella sessione invernale. Nonostante Galliani punti sul ritorno di Muntari e sul giovane Strasser, l’alter ego Braida volerà nei prossimi giorni in Olanda per visionare Kevin Strootman. Il mediano del Psv Eindhoven, nella sfera degli obiettivi del Milan già nel mese di agosto, potrebbe essere l’uomo adatto per colmare il vuoto lasciato dal colosso De Jong nella diga di centrocampo.

Il giocatore olandese, come confermato ieri dal tecnico Allegri, era in grande crescita dopo un’iniziale fase di adattamento al complicato calcio italiano. Le prestazioni superlative di De Jong in fase di interdizione e Montolivo in impostazione hanno contribuito in maniera determinante alla rinascita del Milan di Allegri nel corso dell’ultimo mese.

In seconda fila per raccogliere la pesante eredità troviamo il capitano dell’Ajax e omonimo di Nigel, ovvero Siem De Jong.

Il Milan per poter agguantare uno dei tre posti utili alla Champions League sarà costretto ad investire sul mercato, ma sarà un’impresa titanica trovare un degno sostituto di De Jong nella sessione invernale.

IL BORSINO DEL CALCIOMERCATO 10 DICEMBRE

+ Calciomercato Juventus, Leo Messi spinge Alexis Sanchez in bianconero
+ Calciomercato Inter: Campagnaro, Paulinho e Huntelaar per puntare in alto
+ Paris Saint Germain: la telefonata segreta di Leonardo a Sneijder
+ Calciomercato Genoa: Delneri rischia l’esonero

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *