Connect with us

Football

Inter-Napoli: Cassano sfida Cavani alla Scala del Calcio. Formazioni Ufficiali

Pubblicato

|

Cassano giocherà un tempo in Europa League

Cassano atteso protagonista del big match Inter Napoli

MILANO, 9 DICEMBRE – Pubblico delle grande occasioni alla Scala del Calcio per il big match tra Inter e Napoli. Stramaccioni deve rinunciare a Walter Samuel appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, ma potrà usufruire dell’estro del rientrante Antonio Cassano che comporrà il tridente nerazzurro assieme al tandem gaucho Milito-Palacio.

L’assenza di The Wall costringerà il tecnico romano a retrocedere Cambiasso al centro della difesa al fianco di Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo Zanetti e Yuto Nagaotomo agiranno da esterni, mentre Guarin affiancherà il Mota Garagano.

Per il Napoli la sfida del ‘Meazza’ rappresenta il crocevia di una stagione che potrebbe rivelarsi storica. Record di punti e una consapevolezza nei propri mezzi mai vista nella gestione Mazzarri.

Il tecnico toscano opterà per un 3-4-1-2 con De Sanctis tra i pali, trio difensivo composto da Gamberini, Cannavaro e Britos. A centrocampo il metronomo Inler sarà affiancato dall’ex viola Behrami, mentre Maggio e Zuniga agiranno da fluidificanti tra le due linee. In attacco lo slovacco Hamsik e il baby Insigne alle spalle di Cavani.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (3-4-3): Handanovic, Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus; Zanetti, Guarini, Gargano, Nagatomo; Cassano, Milito, Palacio. All. Stramaccioni
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik, Insigne; Cavani. All. Mazzarri

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending