Redazione

Serie B, vittoria e quarto posto per il Varese: Cittadella battuto 1-0

Serie B, vittoria e quarto posto per il Varese: Cittadella battuto 1-0
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Fabrizio Castori, tecnico del Varese

CITTADELLA (PD), 9 DICEMBRE – Il posticipo delle 12:30 valevole per la 18a giornata del campionato di Serie B vede Cittadella e Varese contendersi  i  tre punti.  I padroni di casa possono raggiungere al sesto posto il Padova, che solo nei minuti di recupero è riuscito ad agguantare ieri il pareggio contro l’Ascoli. I biancorossi  non sembrano essere il nemico ideale in questo momento, dopo le ultime due vittorie consecutive ottenute senza subire gol.

Calcio d’inizio affidato agli ospiti, che dominano il primo quarto d’ora senza tuttavia finalizzare le varie occasioni costruite dagli scatenati  Ebagua  e Zecchin. Al minuto numero 11, Cittadella graziato dal palo dopo la bella rovesciata del difensore Martinetti. Ma al Pier Cesare Tombolato si assiste ad una prima frazione a due facce. Nella seconda metà del primo tempo si svegliano infatti i padroni di casa che sfiorano la beffa al 40’ quando Bressan  stende Maah in area di rigore. L’azione si conclude con un nulla di fatto perché  il guardalinee ravvisa un fuorigioco che lascia tutti perplessi.

Seconda frazione di gioco molto movimentata con occasioni da una parte e dall’altra.  L’equilibrio si spezza al 12’ grazie a Rea, che porta in vantaggio il Varese: bel gol del difensore che mette la palla nell’angolino basso alla destra di CordazFoscarini  corre ai ripari inserendo Paolucci e Ciancio. Il maggior coefficiente offensivo in campo non riesce, tuttavia, a  creare i presupposti per il pareggio. La partita si chiude quindi con il punteggio di 1-0 per gli ospiti. I lombardi possono recriminare per il calcio di rigore negato per segnalazione di off-side. Fa troppo poco il Cittadella, incapace di creare pericoli alla retroguardia veneta dopo il gol subito. Tre punti d’oro per il Varese, che scavalca il Brescia raggiungendo così la quarta posizione.

IL TABELLINO

CITTADELLA 0
VARESE 1 (57′ Rea)

Cittadella (4-3-3):  Cordaz; Sosa, Martinelli, Pellizzer, Biraghi; Vitofrancesco (60′ Paolucci), Baselli, Busellato (72′ Ciancio); Di Roberto, Maah, (67′ Di Carmine) Giannetti. All.: Foscarini. A disp.: Pierobon, Coly, De Vito, Bellazzini.
Varese (4-4-2):  Bressan; Fiamozzi, Rea, Troest, Grillo; Zecchin, Filipe, Corti (65′ Damonte), Kink (76′ Tripoli); Martinetti (79′ Momentè), Ebagua. All.: Castori. A disp.: Bastianoni, Pucino, Miceli, Eusepi.

Ammoniti: Paolucci (C),  M.Troest, G.Zecchin (V)

Arbitro: Di Paolo.

Enrico Agostinacchio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *