Massimiliano Riverso

Calciomercato Juventus: Llorente top player, Quagliarella e Bendtner in vendita

Calciomercato Juventus: Llorente top player, Quagliarella e Bendtner in vendita
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Restano ancora vive le strade che portano a Didier Drogba e Robert Lewandowsky

TORINO, 8 DICEMBRE – Lavoro senza sosta per Beppe Marotta e Fabio Paratici in vista della sessione invernale di calciomercato. La Juventus, oltre all’estenuante ricerca del top player in vista della fase finale di Champions League, punterà anche al ringiovanimento della rosa.

Tra i profili più interessanti spicca il centrocampista della Sampdoria Soriano, rivelazione dell’anno nella compagine guidata da Ciro Ferrara. Sfumano invece le piste che portano a Ridolfi della Vis Pesaro e al talento italo-brasiliano Boschilla, già opzionato dal San Paolo.

Passiamo al capitolo top player. Il nome più gettonato del momento resta quelle di Fernando Llorente. L’attaccante del Bilbao, da mesi fuori rosa, potrebbe essere il colpo ad effetto del mercato bianconero, nel caso in cui la società basca decida di cedere il suo ‘diamante grezzo’. Restano ancora vive le strade che portano a Didier Drogba e Robert Lewandowsky, mentre è pura utopia un eventuale passaggio di Jovetic in maglia bianconera (Firenze potrebbe implodere).

L’acquisto del top player apre degli spiragli per cessioni pesanti nel reparto avanzato di Conte. Tra i partenti spiccano i nomi di Fabio Quagliarella, da qualche giorno accostato al Napoli di Mazzarri e del danese Bendtner oggetto del desiderio degli Spurs.

Chiudiamo con Gianluigi Buffon. Il portiere della Nazionale avrebbe raggjunto l’accordo economico per il nuovo contratto che lo legherà alla Juventus fino al giugno 2016. L’annuncio ufficialeè atteso per la prossima settimana.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *