Sebastian Mongelli

Superliga, ecco il programma dell’undicesima giornata

Superliga, ecco il programma dell’undicesima giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Jackson Martinez, attaccante del PortoLISBONA. 7 DICEMBRE – Dopo un weekend di stop dove sono state disputate le gare della Taca de Portugal, ritorna il campionato. L’11a giornata partirà stasera col solito anticipo del venerdì e si concluderà con i due posticipi di lunedì sera.

ANTICIPO DEL VENERDI’ – Questa sera alle 21:15 l’Estoril ospiterà il Vitoria F.C., l’ultimo incontro tra le due squadre risale allo scorso 2 gennaio in occasione della League Cup in cui l’Estoril  fu battuto per ben 3-1. I padroni di casa dovranno necessariamente vincere se non vogliono veder aumentare il distacco dal Pacos de Ferreira attualmente in zona Europa League.

LA GARA DEL SABATO – Domani sera invece alle 21:30 il Porto, uscito sconfitto per 2-1 lo scorso martedì nella gara di Champions League contro il Psg, dovrà vedersela con la Moreirense. Vitor Pereira è obbligato a vincere per restare al primo posto in attesa della gara del Benfica, gli ospiti invece attualmente penultimi in classifica solo per la differenza reti avranno ben poco da fare e anche un pareggio contro la prima della classe non sarebbe affatto male.

LE GARE DOMENICALI – Alle 17 di domenica pomeriggio si disputeranno ben tre partite, il Rio Ave ospiterà il Pacos de Ferreira, il Maritimo se la vedrà col Nacional, ed infine il Gil Vicente si scontrerà col Beira-Mar. Alle 21:15 invece andrà in scena lo scontro tra il Vitoria SC e l’Olhanense.

POSTICIPI DEL LUNEDI’ – Lunedì 10 dicembre alle 19:15 l’Académica ospiterà il Braga, entrambe le formazioni sono uscite sconfitte dalle fatiche europee, la prima nell’ultimo turno di Europa League è stata sconfitta per 2-0 dall’Hapoel Tel Aviv, mentre la seconda ha perso 2-1 contro il Galatasaray nell’ultimo turno di Champions League, ed entrambe non hanno superato la fase a gironi perchè classificatesi rispettivamente al terzo ed al quarto posto. Alle 21:15 a chiudere l’11a giornata sarà il big match tra Sporting Lisbona, che questa sera disputerà la gara di Europa League contro il Videoton ed anche in caso di vittoria non ci sarebbe niente da fare per la qualificazione alla seconda fase. e Benfica.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *