Connect with us

Inter

Calciomercato Inter: Sneijder vuole restare. United su Nagatomo?

Pubblicato

|

Le ultime notizie sul mercato dell'Inter

Sneijder-Inter: tentativo di riavvicinamento, con lo zampino di sua moglie

MILANO, 6 DICEMBREWesley Sneijder e l’Inter, un rapporto destinato a finire già a gennaio. Dopo le mancate convocazioni in campionato e dopo l’incontro di lunedì tra l’agente dell’olandese e la dirigenza meneghina, che aveva quasi sancito l’addio del giocatore, è arrivata anche la multa di 10 mila euro per aver violato il divieto imposto dalla società per l’utilizzo dei social network, dove aveva annunciato l’esclusione dal match contro il Neftci Baku. Ma nel pomeriggio di oggi si è aperta una nuova possibilità.

SNEIJDER VUOLE RESTARE – Infatti la moglie del calciatore, Yolanthe Cabau, su twitter ha risposto ad un tifoso che chiedeva a Sneijder di restare all’Inter. E lei si è lasciata sfuggire un “lui non vuole andare via”, che la dice lunga sulla volontà del giocatore che, in cuor suo, spera ancora di restare ai nerazzurri. Ma a quali condizioni? L’incontro di lunedì tra Soren Lerby (agente di Sneijder) e la dirigenza nerazzurra non ha portato alla fumata bianca tanto attesa da tutto l’ambiente interista, anzi aveva ancor più gettato ombre sulla permanenza dell’olandese all’Inter, che comunque non cambia offerta: 4 milioni netti a stagione fino al 2016 con bonus, per un totale di 5,7 milioni netti a stagione. La mancata esclusione dell’olandese anche per la gara col Neftci Baku di Europa League non sembra poi così importante, considerando che mancano all’appello altri big, tra i quali Handanovic e Milito. Sarà importante valutare cosa accadrà in prospettiva Napoli (domenica ore 20:45 a San Siro): se Sneijder dovesse restare ancora fuori dai convocati, a quel punto la partenza potrebbe diventare una certezza.

ALLO UNITED CON NAGATOMO? – Nelle ultime ore è trapelato un forte interesse del Manchester United anche per Yuto Nagatomo: come riportato dal portale Passione Inter, gli inglesi sarebbero disposti a mettere sul piatto ben 14 milioni di euro per portare il giapponese all’Old Trafford, dove troverebbe il suo connazionale Shinji Kagawa. Le sirene inglesi hanno attirato anche Sneijder che, in caso di addio all’Inter, non disdegnerebbe assolutamente l’avventura in Premier League. I nerazzurri, per il momento, non commentano ma sembra che non ci sia alcuna intenzione di privarsi del laterale giapponese.

BIGLIA SI PROPONE – Nella giornata di oggi è arrivato anche l’annuncio di Lucas Biglia, 26enne centrocampista dell’Anderlecht, che ha affermato che lascerà la squadra di Bruxelles. L’argentino è attratto dal campionato italiano e, nonostante i contatti avviati dall’agente col Borussia Dortmund, vorrebbe giocare in Serie A. Già in estate era stato accostato il suo nome a quello dell’Inter: per il momento non c’è nulla di concreto, ma i nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista e Biglia potrebbe essere una pedina importante nel mercato di gennaio.

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER