Sebastian Mongelli

Europa League, Maribor-Lazio: probabili formazioni ed ultime notizie

Europa League, Maribor-Lazio: probabili formazioni ed ultime notizie
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Vladimir Petkovic allenatore della LazioMARIBOR, 6 DICEMBRE – Questa sera alle ore 21:05 nella gelida Slovenia, previsti -4° durante il match, Maribor e Lazio calcheranno l’erba dello Stadion Ljudski vrt per disputare l’ultimo incontro della fase a gironi di Europa League. Ecco le ultimissime con le probabili formazioni.

QUI MARIBOR – L’allenatore dei viola Darko Milanic non ha ancora deciso quale sarà l’11 titolare, sono molti gli acciaccati e gli infortunati: “Spero di riuscire a recuperare qualcuno per giovedi e di mettere in campo una squadra all’altezza. Vogliamo disputare una partita vera e battere un grande avversario come la Lazio. Purtroppo però, devo fare i conti con gli infortuni, a causa delle troppe partite giocate“. Gli sloveni scenderanno in campo col 4-4-1-1, in porta ci sarà Handanovic, davanti a lui Mejac, Rajcevic, Vidović e Trajkovski; il quartetto di centrocampo sarà composto da Tavares, Mertelj, Mezga e Cvijanovič. Davanti ci sarà Beric che sarà supportato dal trequartista Ibraimi.

QUI LAZIO – La qualificazione matematica non basta a Vladimir Petkovic, il tecnico biancoceleste vuole il primato del gruppo e lascia intendere che questa non è solo una gita: “Arrivare in testa al gruppo è importante perché porta prestigio, ci fa qualificare come teste di serie e ci permette di guadagnare tanti punti che ci potranno servire in futuro anche per il ranking“. Petkovic farà un ampio turnover, previsto un 4-4-2, e quindi spazio alle seconde linee che dovranno mettercela tutta soprattutto per convincere il proprio allenatore di poter giocarsi una maglia con chi di solito è titolare. A difendere i pali biancocelesti ci sarà Albano Bizzarri, in difesa a destra verrà schierato Lionel Scaloni, i centrali saranno Cana e Ciani, ed a sinistra agirà il belga Cavanda. A centrocampo il tecnico bosniaco dovrebbe schierare Ledesma, Onazi, Lulic ed Ederson; in attacco invece spazio a Kozak e Floccari, entrambi chiamati a dare il meglio per affibbiarsi il nome di vice-Klose.

PROBABILI FORMAZIONI

MARIBOR (4-4-1-1): Handanovic; Mejac, Rajcevic, Vidović, Trajkovski; Tavares, Mertelj, Mezga, Cvijanovič; Ibraimi; Beric. Allenatore: D.Milanič

LAZIO (4-4-2): Bizzarri; Cavanda, Cana, Ciani, Scaloni; Lulic, Onazi, Ledesma, Ederson; Floccari, Kozak. Allenatore: V.Petkovic

Arbitro: István Vad (HUN)

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *