Antonio Fioretto

Calciomercato Juventus, i top player diventano due: Marotta piomba su Bale

Calciomercato Juventus, i top player diventano due: Marotta piomba su Bale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

TORINO, 3 DICEMBRE – Non solo punte. Potrebbe sintetizzarsi in questo modo la giornata di mercato della Juventus. Per una volta, infatti, ci si è distaccati finalmente dalla telenovela relativa al grande attaccante o al bomber di razza, che dir si voglia.

L’ indiscrezione odierna è arrivata direttamente dai media britannici per essere poi ripresa dalla testata sportiva torinese Tuttosport. La nuova è di quelle pesanti, ma pesanti davvero. Si, perché la prossima finestra di mercato o forse quella subito successiva, potrebbero vedere l’approdo a Torino di uno dei migliori giocatori al mondo. Trattasi di Gareth Bale, uno dei gioielli del Tottenham e della Premier League. I rapporti con gli Spurs non sono idilliaci e le recenti dichiarazioni del giocatore stesso non hanno fatto altro che alimentare le voci : “Sarebbe bello confrontarsi con altri campionati e altre culture. Ho sempre detto che non ho paura di lasciare l’Inghilterra. Se i tempi saranno maturi e una squadra di mio gradimento mi cercherà, valuterò l’offerta con attenzione. Vedremo che succederà”. 

SI PUO’ FARE Vien da chiedersi se la Juve riuscirà a battere l’ ovvia concorrenza degli altri due club interessati, Chelsea e Real Madrid. Ebbene, le rispettive situazioni dei blues e delle merengues sono tutt’altro che positive. Gli inglesi si trovano nel pieno della burrasca, eliminati dalla Champions e col cambio di allenatore in corso. Hanno inoltre effettuato un notevole esborso economico durante l’ultimo mercato.

Gli spagnoli, a tratti, stanno ancor peggio. Mourinho è nell’occhio del ciclone e le realtà spagnole dal punto di vista economiche sono davvero poco rosee. Tutto ciò gira a vantaggio della Juve, che con un’ oculata manovra potrebbe mettere a segno il colpo da novanta. C’è anche da dire che la valutazione di Bale è si alta, ma non eccessiva . Gli Spurs non giocano la Champions ed il ragazzo (23 anni solamente) ha perso un pò della notorietà di cui godeva. Sia chiaro, per prenderlo bisogna cacciare dai 25 milioni di euro in su.

INTERESSE  Che la Juve segua il giocatore non è un mistero. Ne parlò lo stesso Marotta lo scorso gennaio, chiarendo come «si parla di un giocatore molto importante e che potrebbe dare luogo a un’asta di mercato. La sua quotazione è però molto alta». Beh difficile che te lo regalino …

Comunque, parlando per ipotesi, sarebbe davvero un super colpo. La velocità, la progressione, i cross perfetti, il tiro, il senso del sacrificio sarebbero tutte doti perfette per lo scacchiere di COnte. Inutile dire che sarebbe obbligato il cambio di modulo. Bale è perfetto per il 4-3-3, praticamente inutile per il 3-5-2. I tifosi bianconeri intanto sognano. Non è che i top player diventano due?

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *