Redazione

Calciomercato Milan, che intrigo: fuori Robinho se arriva Balotelli

Calciomercato Milan, che intrigo: fuori Robinho se arriva Balotelli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Balotelli Mario con la maglia del Manchester City

Mario Balotelli, obiettivo del Milan

MILANO, 3 DICEMBRE- I tre risultati utili consecutivi sembrano aver riportato un po’ di serenità nell’ambiente del Milan, ma ad agitare le acque è il calciomercato, che si aprirà tra meno di un mese. Il club rossonero vuole rinforzare la squadra per riuscire a raddrizzare questa stagione, e il presidente Berlusconi è pronto a mettere mano al portafoglio per regalare ad Allegri un Top Player. Poco tempo fa, alla sua prima visita a Milanello, il patron ha dichiarato di ammirare e di voler provare a riportare Mario Balotelli sotto la Madonnina.

SUPERMARIO- Ma la pista che porta al nazionale azzurro è irta di difficoltà: sebbene sia finito ai margini del club allenato da Mancini, lo sceicco Mansur vuole monetizzare dalla sua cessione, perciò la probabile formula con cui il Milan chiederà il giocatore (si parla di prestito fino a Giugno con diritto e non obbligo di riscatto) non pare piacere al Manchester City. Inoltre la politica di rigore economico degli ingaggi sembra cozzare con le enormi richieste del giocatore, sebbene sia plausibile che Balotelli potrebbe ridursi il compenso per giocare nel club per cui ha sempre tifato. Il procuratore di Mario, Mino Raiola, la settimana scorsa ha però dichiarato che il giocatore è di proprietà del Manchester City e che vi rimarrà ancora a lungo. Ma i tifosi già sognano una coppia stellare già ammirata in nazionale con El Shaarawy.

ROBINHO- L’approdo di Balotelli al Milan sembra essere in forte correlazione con il futuro di Robinho. “Solo Dio conosce il mio futuro” ha dichiarato il giocatore dopo la vittoria di Catania, ma senza scomodare il trascendentale è più che plausibile una sua partenza nel mercato di Gennaio. Infatti il giocatore non è contento del suo impiego e del minutaggio che Allegri gli ha riservato in questa stagione, perciò vuole cambiare aria per mettersi in mostra ed essere convocato dalla nazionale brasiliana per i Mondiali casalinghi del 2014. Sul giocatore sembra essere piombato con grande interesse il Santos, sua squadra del cuore, e in settimana Neymar, stella del bianconeri brasiliani, si è detto entusiasta di un possibile approdo nel club dell’ex Real Madrid. Sul giocatore sembra esserci anche un interessamento del Flamengo.

 A cura di Matteo Mistretta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *