Redazione

Vittoria casalinga per il Pro Vercelli. Ko del Vicenza

Vittoria casalinga per il Pro Vercelli. Ko del Vicenza
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

VERCELLI, 01 DICEMBRE. Sul sintetico del Silvio Piola si è svolto lo scontro salvezza fra la il Pro Vercelli e il Vicenza, con la squadra di casa che doveva interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e la squadra di mister Breda che doveva cercare di ottenere la prima vittoria in trasferta in questo campionato.

La squadra di casa parte subito in attacco, ma pur avvicinandosi non riesce a entrare nell’area avversaria. La squadra di Breda però non subisce solamente ma cerca di essere propositiva senza però pungere. Prime vere occasioni per il Pro Vercelli con un tiro fuori area di Fabiano che non impensierisce gli avversari e dopo pochi istanti con Tiribocchi, il cui tentativo viene mandato in corner dal portiere ospite.  Al 10° si addormenta la difesa del Pro Vercelli che non intercetta un cross dalla destra di Pinardi ma Plasmati non riesce ad impattare sulla palla per un soffio.  Al 15° sblocca il risultato il Pro Vercelli. Da un corner Tiribocchi spizzica per Scavone che colpendo di testa riesce a segnare il goal del vantaggio. Poco dopo Malonga, che aveva avvertito un dolore qualche minuto prima, viene sostituito da Brighenti. La squadra di casa è sempre pericolosa e tiene il pallino del gioco. Al 22’ Tiribocchi  colpisce al volo un cross dalla sinistra di Scavone ma non riesce a raddoppiare. La partita diventa equilibrata e assistiamo a continui cambi di possesso campo a centrocampo, però nessuna delle due compagini ottiene delle occasioni per cambiare il risultato. Al 33’ però da un cross dalla sinistra dalla Pro Vercelli Giani colpisce con la mano in area provocando un rigore che viene realizzato da Tiribocchi. Non succede poi molto altro fino alla fine del primo tempo quando nei minuti di recupero da una punizione di Pinardi segna Giandonato riaprendo cosi la partita.

Ritmi molto alti da tutte e due le parti al rientro, soprattutto da parte del Vicenza che vuole trovare il pareggio il prima possibile. Vere e proprie occasioni non ci sono, però la partita è molto combattuta e infatti sono molti i falli fischiati dall’arbitro Pinzani. Al 13° è il Pro Vercelli a farsi pericoloso con Di Piazza, che grazie a un triangolo con Tiribocchi si ritrova davanti al portiere ma non riesce a superare l’estremo difensore avversario. Il Vicenza cala e il Pro Vercelli si palesa più spesso nella metà campo avversaria. Al 20’ Tiribocchi si coordina perfettamente e al volo colpisce la palla crossata da Di Piazza ma il portiere para senza problemi. Al 30’ è il Vicenza a essere pericoloso con Paladino che si coordinata bene e calcia da una posizione proibitiva sfiorando per poco la traversa. Poco dopo un piccolo forcing degli ospiti non porta i frutti sperati. La squadra di Camolese è un po’ stanca e quindi cerca ogni buon occasione per riprendere fiato. Al 40’ il neoentrato Lo si fa espellere per aver dato un calcio a un difensore della Pro Vercelli lasciando la sua squadra in dieci. Nei minuti di recupero Iemmelo dribbla l’avversario ma davanti al portiere non riesce a mantenere la freddezza necessaria per superare Pinsoglio.

Vittoria meritata per il Pro Vercelli che riesce a interrompere la striscia di sconfitte consecutive soprattutto per quello che ha fatto vedere nel primo tempo finale e per quello che ha fatto il Vicenza. Infatti la squadra di Breda, a parte il goal, non ha mai impensierito Valentini.

IL TABELLINO

PRO VERCELLI – VICENZA 

PRO VERCELLI (4-3-3) Valentini; Masi (16’st Modolo) , Ranellucci, Cancellotti, Sini(27’ st Bencivenga); Scavone Espinal, Rosso; Fabiano Di Piazza(38’st Iemmello), Tiribocchi. All: Camolese

VICENZA (4-3-3) Pinsoglio; Pisano, Camisa, Pinardi, Padalino; Semioli, Di Matteo, Castiglia, Giandonato(15’st Giacomelli); Giani (31’st Lo) Plasmati, Malonga (16 pt Brighenti) All: Breda

ARBITRO: Riccardo Pinzani

MARCATORI: 15 pt Scavone (Pro Vercelli), 33 pt Tiribocchi (rig. Pro Vercelli), 47 pt Giandonato (Vicenza)

ESPULSI: 40’st Lo (Vicenza)

AMMONITI: 12 pt Rosso (Pro Vercelli), 33 pt Giani (Vicenza), 36 pt Tiribocchi (Pro Vercelli), 39 pt Plasmati (Vicenza), 6’ st Giandonato (Vicenza)

Cosimo Francesco Crea

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *