Sebastian Mongelli

Lazio, le parole di Petkovic e i convocati per il Parma

Lazio, le parole di Petkovic e i convocati per il Parma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 1 DICEMBRE – Vigilia di Lazio-Parma, e come di consueto conferenza stampa pre-partita per Petkovic che ha diramato anche la lista dei 22 convocati.

GIUSTA MENTALITA’ – Domani la Lazio scenderà in campo alle ore 15:00, avrà di fronte una squadra che è consapevole delle proprie capacità e che nell’ultima gara di campionato ha esaltato al meglio le proprie caratteristiche battendo una delle pretendenti al titolo, l’Inter. Vladimir Petkovic sa che non sarà una partita semplice e dichiara: “Vedendo il momento del Parmache nelle ultime giornate ha dimostrato tutto il suo valore, posso dire che quella di domani sarà una partita difficile. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontarlo, con la convinzione giusta“. Il tecnico bosniaco non vuole cali di concentrazione e come al solito chiederà ai suoi uomini di tenere in mano il pallino del gioco e di dominare l’avversario. Il Parma come al solito si affiderà alla velocità dei suoi in grado di mettere in difficoltà chiunque, Biabiany su tutti che proprio contro l’Inter aveva fatto impazzire il difensore brasiliano Juan Jesus che non è mai riuscito a fermare una delle sue cavalcate.

LE ASSENZEPetkovic oltre alle assenze di Dias, Rocchi e Brocchi, dovrà anche fare a meno del portiere Marchetti che nella giornata di ieri aveva abbandonato l’allenamento mattutino per lo stesso fastidio muscolare che l’aveva tenuto fuori contro il Milan, ci sarà dunque Bizzarri a difendere la porta biancoceleste, e di Konko che per un’infiammazione alla caviglia destra salterà la sfida col Parma per poi essere disponibile a tutti gli effetti nella prossima di campionato, e quindi spazio ancora al giovane Cavanda autore di una prestazione degna di nota contro l’Udinese. Il pensiero di Petkovic sugli infortuni è chiaro: “Io dico sempre che è meglio non scendere in campo per una volta, che rischiare e poi di saltare più partite“. Sarà riproposto quindi lo stesso undici visto contro i friulani con le uniche varianti che riguardano Bizzarri, al posto di Marchetti, e il ritorno di Hernanes tra i titolari al posto di Ederson.

I CONVOCATI – Ecco la lista dei 22 convocati da mister Petkovic alla fine della conferenza stampa.
PORTIERI: Bizzarri, Carrizo, Scarfagna;
DIFENSORI: Biava, Cavanda, Diakitè, Radu, Scaloni, Ciani;
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes;
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Klose, Rozzi.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *