Connect with us

Football

Confederations Cup, l’Italia nel girone di Brasile e Giappone

Pubblicato

|

SAN PAOLO, 1 DICEMBRE – Si è svolto oggi a San Paolo, in Brasile, il sorteggio dei gironi della Confederations Cup, l’evento che  rappresenta un gustoso antipasto dei prossimi Mondiali  del 2014.

La Confederations partirà nel prossimo giugno e vedrà tra le selezioni partecipanti anche la nostra Nazionale, finalista agli scorsi Europei.

I GIRONI– L’Italia dovrà vedersela nel gruppo A con i padroni di casa del Brasile, con il Giappone di Zaccheroni e con il Messico. Non male. L’esordio per gli uomini di Prandelli è già fissato per il 16 di giugno a Rio contro il Messico.  Gli impegni successivi saranno già il 19 contro il Giappone e il 22 giugno la sfida più attesa con i brasiliani.

Si tratta di match interessanti per testare la solidità delle scelte del nostro ct e per iniziare a respirare l’aria sudamericana in attesa di Brasile 2014. Per questo gli azzurri faranno di tutto per ben figurare già in questa competizione, che vedrà il suo epilogo il 30 giugno nella suggestiva cornice del nuovo Maracanà.

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER