Connect with us

Football

Serie B, 17/a giornata : Bari-Sassuolo e Brescia-Verona gare di spicco. Padova e Juve Stabia si giocano il 4/o posto

Pubblicato

|

BRESCIA, 30 NOVEMBRE – Per molti è il campionato più bello d’Italia. Sicuramente è quello più spettacolare. E’ la Serie Bwin e domani offre agli appassionati la 17/a giornata del campionato 2012-2013. La gara di maggiore importanza, soprattutto in termini di classifica, è quella che andrà di scena al Rigamonti di Brescia e che vedrà le rondinelle impegnate contro il Verona. Gli uomini di Mandorlini sono terzi a 32 punti e con una partita in meno ed una vittoria potrebbe lanciarli verso la vetta. Il Brescia invece è settimo a 23 punti, in piena corsa play-off ed è quasi obbligato a non steccare, per non perdere il treno di Padova e Juve Stabia, chiamate  entrambe in casa e rispettivamente contro Ascoli e Cittadella. In particolare l’ incontro tra le api e la squadra di Foscarini si prospetta interessante e decisivo per ciò che concerne la graduatoria.

AGGANCIO LIVORNO?  Livorno-Grosseto si prospetta come un trampolino di lancio per gli undici di Davide Nicola. Una vittoria (abbastanza pronosticabile) potrebbe far si che gli amaranto raggiungano il Sassuolo. La squadra allenata da Di Francesco deve infatti far visita ad un affamato Bari, trasferta difficilissima ed ostica che mira a mischiare le carte in testa alla graduatoria. Ancora, Empoli-Spezia sarà altra sfida importante per un posto ai play-off. Le due squadre sono infatti separate da un solo punto, essendo rispettivamente 10/a e 11/a. In particolare i liguri stanno offrendo un campionato al di sotto delle aspettative e sono chiamati a invertire il trend.

GLI ALTRI MATCH  Modena-Novara sa tanto di testacoda ed  un match che fa ben capire quanto sia particolare il campionato cadetto. Modena e Novara hanno infatti scambiato le posizioni che si prospettavano ad inizio anno. Varese-Ternana, Lanciano-Cesena e Pro Vercelli-Vicenza chiuderanno le gare della domenica e sapranno dirci qualcosa di importante sulla parte medio-bassa della graduatoria. Infine, lunedi alle 20.45, il Granillo di Reggio Calabria ospiterà Reggina-Crotone, match fondamentale per la salvezza dei calabresi.

Antonio Fioretto

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending