Sebastian Mongelli

Fantacalcio, i consigli di SportCafe24 per la 15a giornata di Serie A

Fantacalcio, i consigli di SportCafe24 per la 15a giornata di Serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

Mirko Vucinic, attaccante della Juventus

MILANO, 30 NOVEMBRE – Questa sera Catania-Milan aprirà le danze della 15a giornata di campionato, Maran ed Allegri non saranno i soli a schierare la loro formazione, migliaia di fantallenatori schiereranno il proprio 11 migliore, e allora ecco i nostri consigli per poter risolvere alcuni vostri dubbi in merito.

CATANIA vs MILANBergessio torna tra i titolari, e anche se non ha ancora rispettato le attese una chance se la merita. De Sciglio sta facendo grandi cose e continuerà a farle anche col Catania soprattutto perché non dovrà tenere a bada Gomez dato che l’argentino è squalificato. Spazio anche a Robinho apparso molto voglioso nelle ultime uscite. Fuori Barrientos perché avrà il muro Constant davanti a lui. Aria di derby per l’ex palermitano Nocerino, potrebbe essere la sorpresa.

JUVENTUS vs TORINOLichtsteiner si riprende la fascia destra e farà impazzire i granata quindi schieratelo. Vucinic non ha fatto bene col Milan ma lui che di derby se ne intende, potrebbe trovare lo stimolo giusto e andare a segno. Tra i granata spazio a Cerci e Bianchi, gli unici in grado di impensierire la retroguardia bianconera. Fuori Vives, potrebbe sentire troppo il derby.

NAPOLI vs PESCARAInsigne con la sua ex squadra potrebbe restare a secco, ma secondo noi sarà l’uomo partita. Schierate Maggio sempre pericoloso con le sue cavalcate e molto spesso in zona gol. Tra i pescaresi non consigliamo nessuno in particolare, non schierate Perin per nessun motivo al mondo, col ritorno di Cavani la goleada è quasi assicurata.

BOLOGNA vs ATALANTAGabbiadini deve dimostrare di meritare il posto da titolare e la partita con l’Atalanta potrebbe essere quella giusta, schieratelo. Schierate ovviamente anche Diamanti, anche se la sorpresa tra i rossoblu potrebbe essere Taider che torna dopo l’espulsione rimediata col Palermo. Cigarini potrebbe far gioire i tifosi bergamaschi con una punizione delle sue, se non avete valide alternative puntate su di lui. Denis è troppo altalenante, se avete un buon sostituto lasciatelo in panca per questa giornata.

GENOA vs CHIEVOImmobile deve dimostrare di potersela giocare con tutti e con Borriello squalificato coglierà l’occasione al volo per siglare un gol. Spazio anche a Vargas che sembra aver trovato la giusta motivazione per far bene. Tra i clivensi chance per Paloschi che dovrebbe partire titolare, anche Thereau potrebbe andare a segno visto che la difesa genoana appare molto spesso spaesata. Fuori Guana e Tozser.

INTER vs PALERMOMilito deve assolutamente segnare dopo la marea di gol sbagliata in queste ultime uscite, quindi non esitate a schierarlo. Palacio in ottima forma è l’unico che può dare la svolta alla partita. Dybala torna titolare, ma consigliamo di lasciarlo fuori, potrebbe soffrire la pressione di giocare con una grande. Ilicic e Brienza gli unici dei rosanero in grado di saltare l’uomo e fare la giocata vincente, schierateli. Fuori Gargano e Barreto, così come Von Bergen e Munoz.

LAZIO vs PARMACandreva non ha trovato la rete con l’Udinese, questa volta potrebbe timbrare il cartellino. Il panzer tedesco Klose senza ombra di dubbio tra i vostri titolari. Amauri non segna da troppo tempo, potrebbe sbloccarsi proprio all’Olimpico. Biabiany ha messo in difficoltà tutta l’Inter lunedì sera, e sicuramente lo rifarà con la Lazio, spazio anche per lui. Fuori Ciani e Lucarelli.

SIENA vs ROMA – Dopo la vittoria in Coppa Italia, Cosmi vorrà battere anche la sua squadra del cuore, quindi vi consigliamo di schierare il pacchetto offensivo senese composto da Rosina e Calaiò. Tra i giallorossi dentro Osvaldo e Destro, hanno fame di gol e col Pescara si è visto. Dentro anche Pjanic che potrebbe essere la sorpresa. Fuori Vergassola e Bradley, entrambi a rischio ammonizione.

UDINESE vs CAGLIARIDi Natale con la Lazio ha avuto pochi palloni da giocare, col Cagliari avrà sicuramente più spazi e quindi sono alte le probabilità di trafiggere Agazzi. Fuori Maicosuel apparso troppo nervoso nell’ultima partita. Cossu torna titolare e con la sua imprevedibilità potrebbe impensierire non poco i friulani, schieratelo. Naingollan prima o poi la butta dentro, secondo noi sarà la giornata giusta. Spazio anche ad Avelar che col Napoli ha fatto molto bene.

FIORENTINA vs SAMPDORIAMati Fernandez titolare potrebbe approfittare della chance di Montella per mettersi in mostra. Cuadrado pericoloso con le sue incursioni potrebbe essere la sorpresa di giornata in ottica gol, per gli assist invece la probabilità che ne faccia uno è molto alta. Nella Samp consigliamo solo Maresca dato che le sue conclusioni dalla distanza e le sue punizioni sono l’arma principale di questa squadra decimata soprattutto in attacco.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *