Connect with us

Bundesliga

Bundesliga: il Bayern vince ancora, colpo Leverkusen a Brema

Pubblicato

|

FRIBURGO, 29 NOVEMBRE – 40 gol fatti, quasi tre gol a partita, 5 reti subite dopo 14 giornate: numeri impressionanti quelli del Bayern che domina con 37 punti la Bundes. L’ultima vittima dei bavaresi è stato il Friburgo che, rimasto in deici dopo 18′ per l’espulsione di Diagne, è caduto sotto i gol di Muller su rigore e di Tymoshchuk. Buona la prova del talento svizzero Shaqiri. E sabato all’Allianz Arena sono attesi i campioni in carica del Borussia Dortmund.

LEVERKUSEN SECONDO – Dietro il Bayern, a 27 punti, c’è il Bayer Leverkusen che approfitta del pareggio del Dortmund e della brutta sconfitta dello Schalke 04 e compie un notevole balzo in avanti andando ad occupare la seconda piazza in classifica. Il Werder Brema dell’ex juventino Eljero Elia è stata dominata, in casa, dai rossoneri durante tutti i 90′ e il risultato di 4-1 rende giustizia a una superiorità mai venuta meno. I gol del Bayer portano la firma di Gonzalo Castro (2), di Simon Rolfes e di Jens Hegeler. Inutile la rete di Petersen per il parziale di 1-2. Per i Verdi di Brema si tratta del sesto k.o. in campionato.

IL WOLFSBURG E’ QUARTULTIMO – Dopo una serie di prove convincenti, il Wolfsburg perde senza appello. Bastano 44 minuti al Borussia Moenchengladbach per avere ragione di Diego e compagni. Segnano Arango in apertura e Jantschke prima dell’intervallo. I bianconeroverdi salgono al sesto posto a 20 punti in coabitazione con Amburgo, Mainz e Hannover. Dietro, a 19 punti, c’è lo Stoccarda che ha vinto per 2-1 contro l’Augsburg fanalino di coda. Il gol di Koo (44′) pareggia quello di Traorè che aveva portato in vantaggio lo Stoccarda all’11’. A rimettere le cose a posto ci pensa il bomber Ibisevic al 69′.

HOFFENHEIM SCONFITTO A NORIMBERGA – Nel posticipo delle 20.45 il Norimberga batte l’Hoffenheim per 4-2 al termine di una partita intensa e piena di emozioni. Kiyotake porta in vantaggio il Norimberga dopo sei minuti. Pareggia Schipplock al 33′. Il Norimberga segna di nuovo prima con Nilsson e poi Polter. A riaccendere le speranze della squadra in trasferta ci pensa Salihovic all’81’ ma cinque minuti più tardi di nuovo Kiyotake chiude i conti.

LA CLASSIFICA
Bayern Monaco 37, Bayer Leverkusen 27, Borussia Dortmund 26, Schalke 04 24, Eintracht Francoforte 24, Hannover 20, Mainz 20, Amburgo 20, Borussia M’Gladbach 20, Friburgo 19, Stoccarda 19, Werder Brema 18, Norimberga 16, Fortuna Dusseldorf 15, Wolfsburg 15, Hoffenheim 12, Greuther Furth 8, Augsburg 7.

Giuseppe Alessi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending