Connect with us

Focus

Da Drogba e Llorente a Snejder e Pastore: ecco i top player del calciomercato

Pubblicato

|

Didier Drogba

Didier Drogba

BOLOGNA, 28 NOVEMBRE – Siamo ormai giunti all’attesissimo mercato invernale. I nomi dei giocatori che potrebbero trasferirsi sono veramente illustri da Drogba e Llorente corteggiati dalla Juventus agli scontenti Snejder e Pastore.

TOP PLAYER CERCASI – La Juventus sta senza dubbio ripagando le attese. La stagione, infatti, si sta rivelando un’ottima conferma di quel che si era già visto lo scorso anno. Il doppio impegno di campionato e Champions però sta evidenziando quelle pecche che il mercato estivo avrebbe dovuto marginare. Alla Vecchia Signora, infatti, manca concretezza sotto porta e necessita assolutamente di un attaccante che garantisca continuità al reparto offensivo. La scorsa estate si è parlato prima di Van Persie e di Llorente, poi ci si è avvicinati a Berbatov e infine ci si è “accontentati”di Bendter.

Ora la Juventus vuole agire subito nel mercato per acquistare quell’attaccante che è sfuggito lo scorso mercato. I nomi sono quelli di Drogba e  Llorente.

DIDIER DROGBA – L’ivoriano è stanco dell’esperienza in Cina e ha esplicitamente chiesto alla Fifa di poter essere ceduto prima di Gennaio, permesso però negato dalla federazione. Il club sicuramente più interessato al giocatore è la Juventus a cui un top player ormai consolidato come Drogba potrebbe fare bene. Il problema di questa trattativa risiede nell’ingaggio faraonico dell’attaccante e che dovrà subire un forte taglio per giocare con i bianconeri. L’altro ostacolo viene dall’Inghilterra perché il Chelsea potrebbe riaccogliere un giocatore che sicuramente ha fatto la storia del club.

FERNANDO LLORENTE – L’attaccante dell’Atletico Bilbao sarà sicuramente uno dei giocatori più gettonati del mercato. Lo spagnolo vive in una situazione quasi da separato in casa, infatti non tocca quasi mai il campo e da tempo ha dichiarato di voler lasciare il club.La società però sembra volerlo blindare e non lo lascia partire nonostante il contratto del giocatore scada a Giugno. La Juventus questa volta non vuole farsi sfuggire il giocatore e le voci dicono che Marotta abbia già preparato un precontratto che comincerà ad essere valido alla fine del contratto attuale. Al momento Llorente è sicuramente il giocatore più vicino ai bianconeri.

La Juventus vuole portare subito a casa il giocatore che fa la differenza, ma anche altri club stanno discutendo su possibili acquisti o cessioni di pezzi pregiati.

PASTORE – Il Paris Saint Germain ha già acquistato praticamente tutto ciò che si poteva acquistare. Il club ora pensa ad altri grandissimi giocatori come Balotelli ,ma sono ancora supposizioni che di concreto han ben poco. Certo è invece lo scontento di Pastore che sembra che possa lasciare il club francese dopo delle incomprensioni con Ancelotti e delle bocciature da parte dei tifosi che non sembrano amarlo. Certi parlano di un possibile ritorno a Palermo, ipotesi non confermata da Zamparini. Sicuramente è un giocatore di qualità che farà gola a molti club.

WESLEY SNEIJDER – L’olandese non sembra avere più continuità e non riesce a fare la differenza all’Inter. Per queste ragioni Moratti potrebbe cedere alle lusinghe dell’Anzhi che più volte si è avvicinato al giocatore.La cessione di Snejder porterebbe il club a trattare per giocatori giovani che da tempo sono sul mirino dei nerazzurri, Eriksen per esempio potrebbe essere il degno erede di uno degli uomini più rappresentativi del triplete.

Fulvio Lipari

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. aldo

    1 dicembre 2012 at 0:32

    gueriero dider drogba vieni alla juventus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending