Connect with us

Coppa Italia

Tim Cup, un Hellas Verona eroico stende il Palermo: i gialloblu possono sognare il ritorno in A?

Pubblicato

|

Hellas Verona

VERONA, 28 NOVEMBRE – Cocco e Cacia regolano il Palermo, i tifosi sono in visibilio e i gialloblu ora affronteranno l’Inter.

Non male questo Verona, una squadra solida, compatta e ben organizzata, schierata nel migliore dei modi in campo dal tecnico Andrea Mandorlini. Non era facile fare bottino pieno al “Renzo Barbera”, ma la squadra veneta è riuscita ad ordinare le idee e a giocare “la partita perfetta” conquistando il passaggio al turno successivo. E ora sognare anche in campionato è tutt’altro che illecito.

I gialloblu hanno il dovere di sfruttare questa onda di entusiasmo e questa solidità di squadra per cercare l’assalto definitivo alla Serie A, una categoria che nella città di Romeo e Giulietta manca da tanto, troppo tempo.

L’ultimo anno nella massima serie risale alla stagione 2001/2002 con Malesani in panchina: gli scaligeri ottennero un quindicesimo posto che non evitò loro la retrocessione nonostante una squadra composta da validi elementi del calibro di Mauro Camoranesi, Alberto Gilardino e Marco Cassetti tutti giovani in rampa di lancio che raccoglieranno poi diverse fortune negli anni a venire.

Dopo qualche anno di B ecco che arriva l’onta della Lega Pro: nonostante questo l’Hellas e Mandorlini sono riusciti a tornare nel calcio che conta e ora la classifica sorride. I veronesi sono al terzo posto, ma la vetta e la zona per la promozione diretta non sono troppo lontane.

Il calcio creato dalla squadra gialloblu è un qualcosa di invidiabile e Mandorlini si è reso conto della situazione positiva che è venuta a crearsi intorno all’ambiente. Il mercato estivo condotto dal direttore Sogliano ha portato in riva all’Adige giocatori di spessore: e ora la Serie A non è più così lontana.

Nicolò Bonazzi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending