Connect with us

Football

Lazio-Udinese, probabili formazioni: convocato Diakité

Pubblicato

|

ROMA, 27 NOVEMBRE – Lazio e Udinese chiudono un turno di campionato inedito perché spalmato in quattro giorni. La Lazio proverà a rimpinguare il bottino magro riferito alle ultime cinque gare: solo una vittoria nelle ultime 5 gare, poi due pareggi e due sconfitte. Per i biancocelesti, inoltre, la possibilità di rimanere agganciati al gruppetto di testa: la Fiorentina e l’Inter, appaiate al terzo posto, sono distanti 5 punti. Proprio per questo motivo, Lotito, alla vigilia, ha parlato di “partita fondamentale che rilancerebbe il nostro ruolo nel campionato”. L’Udinese può contare su una buona vena realizzativa: gli uomini di Guidolin vanno a segno da sette gare consecutive e proveranno ad evitare quella che potrebbe essere la sconfitta numero 500 della sua storia in Serie A.

QUI LAZIO – La grande novità è la convocazione di Diakité, reintegrato dopo che i suoi rifiuti per il rinnovo del contratto gli erano costati l’esclusione dalla rosa. La dirigenza laziale però spera in un passo indietro del giocatore e chissà che la sua convocazione non potrà essere il primo passo di una distensione definitiva dei rapporti che, altrimenti potrebbero interrompersi? Fiorentina e Genoa stanno alla finestra. Ciani rileva l’infortunato Dias al centro della difesa. A centrocampo Hernanes dovrebbe recuperare dalla botta alla caviglia così da riuscire a fa parte dell’undici titolare. Ederson parte dalla panchina. Davanti il solito Klose.

QUI UDINESE – L’Udinese è chiamata a reagire dopo l’eliminazione in Europa League, patita giovedì in seguito alla sconfitta contro l’Anzhi. L’obiettivo, dunque, è quello di portare a casa un risultato positivo. Certa l’assenza di Basta, probabile quella di Fabbrini e Barreto. La fascia destra sarà presidio di Faraoni, autore di una stagione fin qui sottotono. Pesano le assenze di Pinzi e Lazzari: il centrocampo è tutto da reinventare per Guidolin che schiererà Pereyra, Allan e Badu dietro Maicosuel e Di Natale.

Probabili formazioni

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Diakitè, Scaloni, Cavanda, Onazi, Cana, Ederson, Lulic, Kozak, Rocchi, Floccari. All.: Petkovic.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic, Coda, Domizzi, Danilo; Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Maicosuel; Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angela, Heurteaux, Armerò, Willians, Gabriel Silva, Reinthalle, Zielinski, Gerardi, Ranegie. All.: Guidolin

Giuseppe Alessi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending