Sebastian Mongelli

Lazio-Udinese, formazioni ufficiali: staffetta brasiliana tra Hernanes e Ederson

Lazio-Udinese, formazioni ufficiali: staffetta brasiliana tra Hernanes e Ederson
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 27 NOVEMBRE – Questa sera andrà in scena all’Olimpico di Roma l’ultima partita del 14esimo turno del campionato di Serie A. Alle 20.45 scenderanno in campo alle 20:45 Lazio e Udinese. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni.

QUI LAZIOPetkovic ieri sera ha diramato la lista dei convocati composta da ben 23 giocatori: ci sono anche Konko e Hernanes ,che hanno svolto entrambi la rifinitura coi compagni. Petkovic sembra orientato a confermare il modulo che da inizio stagione caratterizza la sua Lazio, che gli permette di poter apportare modifiche a partita in corso. Tra i pali ci sarà il solito Marchetti, la difesa sarà composta da Konko, Biava, Ciani(al posto dell’infortunato Dias) e Lulic. A centrocampo davanti alla difesa Ledesma agirà come sempre da regista affiancato da Gonzales;a supporto della punta ci saranno Ederson, Candreva e Mauri. Prima punta il panzer tedesco Mirosval Klose. E’ prevista staffetta tra Ederson ed Hernanes, col primo favorito per una maglia da titolare; il Profeta invece verrà rischiato solo se Petkovic lo riterrà necessario. Tra i biancocelesti, che domenica sfideranno il Parma, il solo diffidato è Candreva .

QUI UDINESE – Si aggiungono altre assenze in casa friulana, e Guidolin dovrà rinunciare anche a Fabbrini e Barreto che appunto non figurano nella lista dei 22 convocati. A difendere la porta bianconera ci sarà Brkic, difesa a 3 con Coda, Danilo e Domizzi. Nel centrocampo a 5 dovrebbero scendere in campo Faraoni(scuola Lazio), Pereyra, Allan, Badu e infine Pasquale che agirà sulla fascia sinistra. Davanti Maicosuel sarà il partner di Totò Di Natale. Guidolin viste le molte assenze ha convocato alcuni giovani della Primavera friulana. Pinzi e Allan risultano tra i diffidati per la squadra friulana, che domenica pomeriggio scenderà in campo contro il Cagliari.

La Lazio intanto questa sera scenderà in campo con una maglietta che presenterà una piccola novità. Arriva dall’ANSA la notizia: “No racism“, no a qualsiasi forma di razzismo. La Lazio lo ribadira’ stasera sulle sue magliette nel posticipo della 14ma giornata contro l’Udinese. La societa’ del presidente Lotito ha ottenuto in extremis anche l’autorizzazione della Lega e veicolera’ cosi’ il suo messaggio sociale, di particolare rilievo dopo l’aggressione ultras ai tifosi del Tottenham della scorsa settimana prima del match di Europa League all’Olimpico.

Probabili formazioni

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Ederson, Mauri; Klose. A disposizione: (Bizzarri, Carrizo, Radu, Cavanda, Diakitè, Scaloni, Hernanes, Cana, Onazi, Kozak, Floccari, Rocchi) Allenatore: V.Petkovic

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Maicosuel; Di Natale. A disposizione: (Padelli, Pawlowski, Angella, Willians, Gabriel Silva, Armero, Reinthaller, Ranegie, Zielinski, Gerardi) Allenatore: F.Guidolin

Arbitro: Calvarese della sezione di Teramo

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *