Nadia Gambino

Calciomercato Fiorentina, le ultime novità in casa viola

Calciomercato Fiorentina, le ultime novità in casa viola
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FIRENZE, 26 NOVEMBRE – La squadra rivelazione del campionato di serie A è sicuramente la Fiorentina. Dopo aver chiuso la scorsa stagione un’annata altalenante piena di critiche da parte dei tifosi, ad un passo più volte dalla retrocessione e con risultati imbarazzanti, i Della Valle avevano promesso una seria rifondazione ai loro tifosi. Promessa mantenuta dalla società e dal direttore sportivo Daniele Pradè, con un tecnico rivelazione, Montella, che sta portando gioco e risultati e con la squadra che sta volando nelle zone alte della classifica.

Mercato estivo azzeccato – La mossa più importante è stata quella di non aver ceduto il top player della squadra: Jovetic. Ma l’esplosione di Toni, che sembrava ormai sulla via del tramonto, dimostra quanto ottimo sia il lavoro di Montella, quello di far sentire tutti importanti. Compreso, Aquilani, altro giocatore scartato dal Milan, rivalutato dal gioco del tecnico Viola.

Obiettivi di gennaio – Per il mercato di gennaio, si sognano nuovi acquisti, capaci di portare ancora più in alto i sogni dei tifosi che pensano già alla Champions. Obiettivo non più impossibile se si pensa al terzo posto dei viola. Ma per continuare a far bel gioco e incetta di risultati positivi, la Fiorentina avrebbe bisogno di un attaccante, da affiancare al bomber Jovetic, per rimpolpare un reparto che ha fatto bene ma non ha grosse soluzioni.Si è parlato nei giorni scorsi di Oscar Cardozo, ma il giocatore paraguayano del Benfica sembra aver trovato un accordo con il suo club per il rinnovo del contratto. Le voci di un passaggio di Osvaldo dalla Roma, sembrerebbero infondate. Notizie dell’ultim’ora parlano di un interessamento al giovane attaccante del Sol de America, Enzo Prono, che potrebbe giocare da prima o da seconda punta. Sembrerebbe invece quasi fatta per il terzino Massadio Haidara , del Nancy che sarebbe vicinissimo alla squadra di Montella per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. La società visti gli ottimi risultati, sarebbe disposta a tornare sul mercato a gennaio e ritoccare ulteriormente l’organico del tecnico. Tecnico che, è stato affiancato a grandi club, tra cui il Milan, ma lui da buon ex attaccante ha dribblato tutti dichiarando di essere già in una top società.

Nadia Gambino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *