Connect with us

Liga

Follia City, pronti 120 milioni per Ronaldo

Pubblicato

|

Cristiano Ronaldo guiderà i suoi alla ricerca dei 3 punti
Ronaldo Cristiano Real Madrid

Cristiano Ronaldo pronto a lasciare Madrid?

MANCHESTER, 26 NOVEMBRE – Forse si tratta solamente di fantamercato, ma sembra che l’estate 2013 per quanto riguarda il calciomercato sarà caldissima, addirittura rovente: sembra infatti che gli scarsi risultati in Champions League del Manchester City abbiano portato lo sceicco Mansur a decidere di investire ulteriormente nel club, e nel mirino dei Citizens sembra finito niente meno che Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid.

ADDIO – Il quotidiano spagnolo AS è sicuro, Ronaldo sente ancora quel mal di pancia esternato dopo la partita con il Granada: non è un malumore di carattere economico, bensì di tutela. Ronaldo non si sente considerato, difeso e tutelato da arbitri e stampa così come il suo acerrimo rivale Lionel Messi, e proprio questo potrebbe portare l’asso portoghese a cambiare aria, abbandonando la Liga spagnola e approdando in un altro campionato.

DESTINAZIONI – Ma dove potrebbe andare Cristiano Ronaldo? AS risponde anche a questo: su CR9 ci sono PSG, Manchester City e Manchester United. Le prime due fanno ovviamente leva sull’enorme disponibilità economica che gli sceicchi garantiscono per le loro squadre, mentre per la terza Sir Alex Ferguson cerca di arrivare al cuore del suo ex pupillo, nonostante proprio oggi abbia dichiarato che un suo ritorno nei Reds sarebbe impossibile. Restano quindi in piedi le ipotesi Manchester City e PSG, le uniche squadre al mondo a potersi permettere il trasferimento e l’ingaggio del giocatore. Tra le due risulta in vantaggio la prima, forte di un campionato di livello di gran lunga migliore rispetto alla Ligue 1; così Mansur sembra pronto ad aprire il portafogli e a tirare fuori l’astronomica cifra di 120 milioni di Euro per riportare CR9 sulle rive del fiume Irwell, ma dall’altra sponda. Considerando anche l’ingaggio del giocatore, l’operazione City-Ronaldo dovrebbe costare circa 200 milioni di Euro.

A cura di Matteo Mistretta

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending