Connect with us

Esclusive

Calciomercato Juventus, Schillaci: Jovetic? Sorprendente. Intervista esclusiva con il bomber di Italia 90

Pubblicato

|

DOHA, 26 NOVEMBRE – A margine della sua visita nella capitale del Qatar, abbiamo incontrato l’eroe di Italia 90 Salvatore Schillaci, il quale traccia un primo bilancio di questo scorcio di stagione, partendo dalla partita della sua Juve contro il Chelsea: “Ho visto una grande Juventus, con grinta, volontà e uno spirito strepitoso. La squadra di Conte mi ha impressionato parecchio. Non ho mollato un centimetro, il Chelsea è rimasto sbigottito, non ha accennato alla minima reazione. Una Juventus cosi potrà fare sicuramente bene in Europa

Dunque non ha bisogno di questo fantomatico Super Bomber?
Non credo, perché la Juventus punta molto sul collettivo, non c’è un giocatore che rimane nell’area di rigore e aspetta il pallone buono. Invece, tutti si muovono, si aiutano e si danno una mano. Questa la vera forza della Juventus. Poi, la Juve ha già dei grandi attaccanti. Da Vucinic a Matri e da Quagliarella allo stesso Giovinco. Quest’ultimo a me piace particolarmente. È veloce, tecnico, sgusciante ed è difficile da marcare”.

Come vede il campionato di quest’anno?
È un campionato di buon livello a mio avviso. Si gioca anche un buon calcio nonostante la crisi e la disperata corsa al risparmio da parte di quasi tutte le società.

La squadra che ti ha impressionato di più?
Sicuramente la Fiorentina con il suo calcio spettacolare e corale. Montella ha fatto un lavoro straordinario, ha creato un gruppo solido, con personalità e con piedi buoni a centrocampo. I Viola partono sempre con l’obiettivo di imporre il proprio gioco. Sembra quasi una squadra spagnola. Ha il possesso di palla nel sangue e ama proporre sempre ottime trame di gioco”.

Il giocatore rivelazione?
Jovetic, incredibile come sia diventato cosi forte. Un giocatore bello da vedere ma anche concreto. Sotto porta è micidiale, un rendimento che mi ha sinceramente impressionato”.

Mohamed Abukadba

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending