Matteo De Angelis

Ligue 1, 14a giornata: Psg-Troyes 4-0, show di Ibrahimovic

Ligue 1, 14a giornata: Psg-Troyes 4-0, show di Ibrahimovic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PARIGI, 24 NOVEMBRE – Dopo tre turni senza vittorie torna al successo il Paris Saint German di Carlo Ancelotti, che piega 4-0 il Troyes penultimo in classifica. Grazie ad un super Ibrahimovic i parigini tornano momentaneamente in vetta alla classifica, con un occhio alle gare di domani sera di Lione e Marsiglia. Andiamo a vedere nel dettaglio le gare già disputate per questo quattordicesimo turno di Ligue 1.

IBRA FENOMENO, PSG IN VETTA – Torna Ibrahimovic, torna alla vittoria il Psg. La squadra di Carlo Ancelotti sembra dipendere sempre più dall’asso svedese e si riporta in testa alla classifica, seppur con due gare in più rispetto alle dirette concorrenti Lione e Marsiglia. Al “Parco dei Principi” il Paris Saint German batte 4-0 il Troyes: la gara si sblocca al 17′ grazie alla rete di Maxwell, abile a sfruttare il primo assist di Ibra; il Psg trova il raddoppio ad inizio ripresa con Matuidi ancora su assist dello svedese. Ibrahimovic decide poi di scrivere anche il proprio nome sul tabellino del match e realizza la doppietta finale.

BASTIA E ST.ETIENNE, VITTORIE IMPORTANTI – La 14a giornata del campionato francese si era aperta ieri sera con la vittoria per 1-0 del St Etienne contro il Valenciennes, con i biancoverdi che si erano momentaneamente portati in vetta alla classifica. Gara decisa da una rete al 73’ di Hamouma: per il St Etienne si tratta della quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Il Bastia supera 2-1 il Lorient e si allontana dalle zone calde della classifica: Modeste porta in vantaggio i padroni di casa al 12′, ma un minuto più tardi si fa espellere dall’arbitro costringendo i propri compagni all’inferiorità numerica per il resto della gara. Ne approfitta il Lorient con Kone che trova il pari al 31′, ma cinque minuti più tardi il Bastia trova il gol vittoria con Khazri. Il Nancy non va oltre l’1-1 contro l’Ajaccio e resta ancora in fondo alla classifica: padroni di casa in vantaggio dopo otto minuti con Bakar, Mutu su rigore agguanta il pareggio nella ripresa. Clamoroso k.o. interno del Rennes, battuto 1-0 dall’Evian: Dhaouadi all’80’ realizza la rete della vittoria, dopo soli cinque minuti dal suo ingresso in campo. Secondo successo consecutivo per il Nizza, che batte 1-0 il Sochaux in trasferta grazie al gol di Cvitanich su rigore nei minuti di recupero del primo tempo. Scialbo 0-0 nella sfida tra Reims e Brest.

GARE E CLASSIFICA – Ecco il riepilogo delle gare valevoli per la 14a giornata di Ligue1.

23/11 – St Etienne-Valenciennes 1-0
24/11 – PSG-Troyes 4-0
24/11 – Nancy-Ajaccio 1-1
24/11 – Rennes-Evian 0-1
24/11 – Sochaux-Nizza 0-1
24/11 – Bastia-Lorient 2-1
24/11 – Reims-Brest 0-0
25/11 – Montpellier-Bordeaux 
25/11 – Tolosa-Lione 
25/11 – Marsiglia-Lille

PSG 26 punti; St Etienne e Lione** 25 punti; Bordeaux* 24 punti; Marsiglia** 23 punti; Valenciennes e Rennes 22 punti; Lille* 20 punti; Tolosa* e Nizza 19 punti; Lorient 18 punti; Brest e Bastia 17 punti; Reims 16 punti; Ajaccio ed Evian 15 punti; Montpellier*, Sochaux e Bastia 14 punti; Troyes 8 punti; Nancy 7 punti.  * una gara in meno  ** due gare in meno

 a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *