Connect with us

Formula 1

F1 GP Brasile: Hamilton in pole, Vettel 4° e Alonso 8°

Pubblicato

|

Hamilton e Webber, protagonisti delle qualifiche (rispettivamente 1° e 3°) – Reuters

INTERLAGOS, 24 NOVEMBRELewis Hamilton si conferma il più veloce sul tracciato brasiliano in questo weekend e ottiene la pole position col tempo di 1.12.458, davanti al suo compagno di squadra Jenson Button. McLaren più veloci delle Red Bull, che sono in seconda fila con Webber 3° e Vettel 4° (peggior qualifica da Monza), poi terza fila per Massa e Maldonado, quarta fila per Hulkenberg e per Fernando Alonso. Chiudono la top 10 Raikkonen e Rosberg.

VARIABILE METEO – Nonostante la pioggia iniziale, la pista si è nel prosieguo della qualifica asciugata, consentendo a tutti di migliorare i propri tempi. Il distacco di Alonso da Hamilton in queste condizioni è di 8 decimi sul giro secco, troppo per poter puntare ad una vittoria. A questo punto è necessario chiedersi se alla Ferrari hanno creato sulla monoposto di Alonso un assetto da bagnato, considerando che tutti i modelli meteo prevedono pioggia per la gara. E a questo punto sarebbe l’unica speranza per il ferrarista di agguantare un mondiale che ormai sembra prendere sempre più la strada di Sebastian Vettel.

MALDONADO PENALIZZATO – Due gli episodi sotto investigazione: il primo riguardava Maldonado che non si era fermato al controllo della FIA e, per questo motivo, è stato arretrato di 10 posizioni in griglia (partirà 16°, Alonso scala quindi al 7° posto); il secondo riguardava Grosjean e De La Rosa, autori di un contatto in Q1 in piena velocità, con il francese che ha rimesso ala anteriore e qualificazione alla manche successiva (solo 18°) ma i giudici hanno deciso solo per un rimprovero.

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending